Raffica di novità per Groupalia, gruppo attivo nel social shopping con oltre 8 milioni di clienti iscritti a livello globale. In affiancamento alle consuete offerte flash arrivano le proposte Permanent, caratterizzate da una maggiore durata e che rappresentano un'evoluzione rispetto al classico concetto di couponing.
Il sito, rinnovato nel layout e nell'organizzazione dei contenuti, incrementa significativamente il numero delle offerte offrendo un'ampia scelta di deal in diversi settori (ristoranti, salute e bellezza, tempo libero, corsi, shopping, viaggi).
Al restyling del portale e allo sviluppo del concetto di Permanent Deal si aggiunge la nuova app Buy&Go (disponibile per Apple e Android) che consente agli utenti di geolocalizzarsi, consultare l'elenco delle offerte ed acquistare subito il deal più vicino a dove ci si trova.
Instant couponing
"Il modello di business, arricchito della funzione che noi chiamiamo Permanent, consente ai partner di utilizzare in modo congiunto due tipologie di offerte: una con caratteristiche di durata limitata nel tempo e con prezzo più aggressivo, l'altra con un concetto di offerta di un servizio e di un prezzo continuativo -spiega Mauro Catalano, sales director di Groupalia Italia e Spagna-. Infatti, l'integrazione di queste funzioni con la mobile app Buy&Go consentirà al cliente di pre-localizzare attorno a sé i servizi di cui desidera usufruire e di poterne fruire in modo immediato, questo intendiamo per instant couponing".
Generare traffico nel punto di vendita
Groupalia, a dimostrazione delle svariate opportunità che il social couponing offre ai brand, ha dato vita a delle vere e proprie attività di store traffic creando dei coupon buono spesa con grandi partner nazionali retail quali Auchan, Darty, Saturn, Ottica Avanzi, Triumph, Feltrinelli, Metropoli. Questa operazione ha consentito alle catene di generare nuove acquisizioni, creare traffico sul punto di vendita e raggiungere risultati misurabili in tempi molto brevi.
Aumentano gli standard di servizio
Groupalia prosegue nel percorso di qualità a garanzia del consumatore grazie alla Carta dei servizi e all'introduzione di una serie di accorgimenti relativi alla selezione e alle attività con i partner.
Sul fronte dell'assistenza alla clientela, Groupalia aumenta gli standard di servizio impegnandosi a rispondere alle mail relative al customer service entro le 24 ore e rispondendo al 90% delle chiamate telefoniche entro 20 secondi. L'azienda, inoltre, ha previsto degli indennizzi ai propri clienti in caso di mancato rispetto degli standard qualitativi richiesti.
Attività con i partner
L'azienda, nel corso del 2012, ha consolidato una serie di attività di controllo ex ante (prima della pubblicazione delle campagne) sulle informazioni fornite dai partner e relative ai prodotti/servizi offerti.
Attraverso un'applicazione di business intelligence, inoltre, Groupalia analizza contemporaneamente informazioni quali-quantitative relative ai partner che vengono promossi. Tra queste, un ruolo centrale hanno le informazioni chiamate Survey: gli utenti di Groupalia rilasciano commenti sul gradimento del servizio ottenuto, che vengono trasformati in un rating qualitativo (da 1 a 10).