Il Gruppo Sogegross (Agorà) sta attuando un piano di restyling della rete cash and carry GrosMarket per rendere le strutture più moderne e funzionali. Infatti, nel corso del 2025 l'insegna porterà avanti un programma di ristrutturazione con un investimento complessivo di 10 milioni di euro, destinato a migliorare l’esperienza d’acquisto e a fornire ai professionisti del Food&Beverage servizi ad alto valore aggiunto.
“Il piano di rinnovamento 2025 di GrosMarket conferma la focalizzazione verso un settore come quello dell'horeca in continua evoluzione e strategico per il Gruppo Sogegross. Attraverso l’ammodernamento dei punti di vendita e gli investimenti in servizi e logistica, vogliamo offrire un approccio full service efficiente e vicino alle esigenze dei professionisti del Food&Beverage, come bar, ristoranti, pizzerie, attività ricettive e commerciali” commenta Flavio Zago, direttore canale GrosMarket.
I progetti in programma
Tra gli interventi già previsti ci sono quelli nelle sedi in Piemonte e Liguria mirati a migliorare l’efficienza operativa, la qualità, la funzionalità degli spazi e i servizi per la clientela professionale dell’area. Saranno adottate nuove tecnologie, ampliati gli assortimenti e introdotti nuovi servizi, tra cui la consulenza. Tra gli altri sarà rinnovato il cash&carry di Genova Valbisagno, così come quello di Alessandria e di Casale Monferrato, quest'ultimo diventerà un hub per il servizio Delivery, in grado di ottimizzare sia il picking degli ordini che la gestione del magazzino.
Nell'ottica di ammodernamento della rete, il gruppo ha deciso invece di chiudere lo store
di Busalla, realtà storica da oltre 50 anni sul territorio ma ormai obsoleta e non più in linea con il format GrosMarket.