Amazon scommette ancora sugli store fisici dedicati principalmente al mondo food con una nuova insegna: il primo negozio a insegna Amazon Grocery è stato inaugurato a Chicago, Usa, ed è adiacente a un Whole Foods Market che sorge nello stesso grattacielo. Si tratta di uno store dove gli alimentari occupano la maggior parte dello spazio, con alcuni prodotti per la casa. L'offerta comprende soprattutto pasti ready to eat e caffè, complementari all'offerta di Whole Food Markets. Il punto di vendita conta 3.500 articoli in uno spazio di poco superiore ai 350 mq, quindi di piccolo formato. L'offerta mira a integrare ciò che si trova nel negozio Whole Foods Market con i prodotti di prima necessità di Amazon.com e Amazon Fresh. Lo store è locato in un grattacielo di River North. Lo ha confermato una portavoce di Amazon, Jessica Martin, alla Nbc di Chicago.
La volontà di Amazon
Il negozio risponderebbe alla ricerca da parte del retailer di modi per rendere più facile per i clienti fare la spesa, sia online che in negozio. Con questo nuovo concept, i clienti possono acquistare i loro prodotti naturali e biologici preferiti e ottenere una gamma più ampia di prodotti da Amazon in un unico viaggio, ha comunicato la portavoce all’emittente statunitense. La più recente iniziativa di Amazon segna il suo ultimo tentativo di espandere la sua presenza nel settore alimentare.