Grand Tour di Conad, persone oltre le piazze

Persone oltre le cose. Il pay-off di Conad si incarna in un Grande Viaggio in sei tappe che va a toccare tutte le aree della penisola: da Cosenza, a Pescara, da Parma (o Reggio Emilia) a Grosseto, passando per Alba e Treviso. L’idea è quella di confermare il legame con il territorio, portando i manager Conad, gli imprenditori, gli amministratori locali a parlare di temi caldi: dal lavoro dei giovani, al valore della cultura, anche da un punto di vista economico, al futuro della famiglia. Conversazioni informali, seguite da una festa all’insegna delle tradizioni locali e della musica, con esibizioni di cantanti del territorio e le degustazioni delle eccellenze regionali della linea Sapori&Dintorni Conad, con ricette elaborate e cucinate dagli chef dell’Unione italiana ristoratori. “Il Grande Viaggio nasce per dialogare con le persone, per parlare con loro dei temi che destano la voglia e la capacità di crescere del nostro Paese. Purtroppo l’Italia ha poca fame di crescita, di successo, e fatica a costruirsi la strada per far esplodere tutto il proprio potenziale -sottolinea Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad-. Portiamo Conad tra la gente, entriamo in casa loro più di quanto non facciamo già con i nostri punti di vendita. Siamo ricambiati con la crescente fiducia di sette milioni e mezzo di famiglie”.

La declinazione del progetto
Nei week end di aprile, maggio e giugno, le piazze di sei città italiane saranno animate dalla presenza di automezzi di Conad (molto riconoscibili) -uno show truck, un motorhome hospitality e un food truck-, oltre che di sei gazebo per le informazioni, la distribuzione di prodotti e del materiale di comunicazione. Il tutto necessario per animare le piazze sabato e domenica. All’ora dell’aperitivo del sabato, la manifestazione viene aperta da un breve video e dall’esibizione dell’orchestra diretta da Beppe Vessicchio, il maestro di tanti festival di San Remo. Al sabato il video sarà personalizzato con le riprese della città e dei punti più rilevanti del territorio, cui verranno aggiunti spezzoni girati anche la domenica. Sul mega-schermo esterno dello show truck passerà durante l’intera giornata un video con lo spot istituzionale Conad e Sapori&Dintorni, oltre al programma del week end, le video ricette realizzate con i prodotti Conad in degustazione, brevi interventi di spiegazione dei prodotti e altri contributi di interesse per i cittadini. E chi non avrà potuto essere presente, sarà tenuto aggiornato sui principali social network (Twitter, Youtube e Facebook).

L’esempio di Cosenza
Il primo appuntamento si è svolto l’11 e 12 aprile scorso a Cosenza, con la presenza di oltre mille persone ogni sera. Sul palco erano sono stati chiamati Ivan Lobello, vice presidente di Confindustria e famoso per l’iniziativa siciliana “Fuori dall’associazione chi paga il pizzo”, Vincenzo La Pietra, vice presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Calabria, e Pina Amarelli, presidente di Amarelli Liquirizie di Rossano, una delle indiscusse eccellenze produttive calabresi. Una presa di posizione netta, confermata anche dalle scelte musicali: sul palco è stato chiamato a suonare un gruppo impegnato nella lotta contro la mafia, Le nuvole pesanti, e Rosa Martirano, interprete della canzone calabrese.
“Non è stata solo la piazza a regalarci momenti molto intensi -racconta Giuseppe Zuliani, direttore Customer marketing e comunicazione Conad-. Gli ospiti del centro anziani della città hanno potuto ballare e divertirsi con le musiche e la presenza di Beppe Vessicchio. Una richiesta specifica dell’amministrazione comunale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome