Unico nel suo genere, il Gotham West Market di NY City ospita su quasi 1.900 mq otto fornitori alimentari di primo livello, in un open space di cucine tipiche internazionali.
Uno spazio tra l'informale e il ricercato che abbina diversi tipi di ristorazione e food store per diventare un luogo di ritrovo in un quartiere con poca offerta di ristorazione
Diverse offerte di ristorazione abbinate a un food store e a un negozio di biciclette: questa la proposta di Gotham West Market, nato dall'idea di uno chef star televisiva e a un imprenditore di abbigliamento. Il tutto in un ambiente particolare e distintivo, tra l'informale e il ricercato. Da 100 Top Store 2014.
Unico nel suo genere, il Gotham West Market di NY City ospita su quasi 1.900 mq otto fornitori alimentari di primo livello, in un open space di cucine tipiche internazionali.
Gotham West Market nasce dall’idea di Anthony Bourdain, chef stella del canale Usa Cnn, noto per la ricerca di nuove cucina, e Stephen Werther, ceo dell’insegna Wink, specializzata in abbigliamento ed accessori femminili.
Tra le varie insegne, presentate all’ingresso con grafica hollywoodiana, riscuote successo l’Ivan Ramen Slurp Shop, dove la cucina giapponese si racconta e si assaggia nella sua veste più classica.
Questo store inaugura un nuovo trend all’interno delle modern food hall: infatti, è interamente progettato con spazi a vista e aperti, che lo rendono un’accattivante vetrina sull’11esima avenue.
Ecco alcune delle proposte di ristorazione. Il fast food Genuine Roadside offre cibo da tutti i giorni in stile Usa e a tariffe “da strada”: si va dai tipici burger, passando per insalate e shake.
Il Court Street Grocer, con il suo team di Brooklyn, è specializzato invece nell’arte del sandwich,dei quali propone molte specialità, di ideali per colazione, pranzo e cena.
El Comando è il tipico tapas bar: ideato dallo cheh newyorkese Seamus Mullen, che ha revinventato al cucina spagnola, le specialità sono preparate sul momento, in un ambiente condiviso pieno stile spagnolo.
Non solo cibo, ma anche spesa: gli stessi ingredienti usati nella preparazione delle ricette si ritrovan,o pronti da acquistar,e nel Food Store.
Un tocco “mobile”all’interno del market, che accoglie anche uno spazio per il NYC Velo bicycle concierge e shop, che parlano a ciclisti sia esperti sia amatoriali.