di Anna Zinola
Goldenpoint con Haribo, le calze e le rotelle alla liquirizia. Si basa su un accostamento insolito l’iniziativa di comarketing sviluppata da Goldenpoint, catena monomarca che fa capo a Golden Lady Company, e Haribo, brand noto per orsetti e caramelle gommosi. L’iniziativa, che ha avuto luogo dal 26 ottobre al 1 novembre, ha coinvolto l’intera rete distributiva, per un totale di 500 spazi. In ogni negozio è stato collocato il dispenser delle rotelle alla liquirizia, che venivano date in omaggio alle clienti. In 30 store, selezionati per la collocazione strategica, era in atto, inoltre, una promozione ad hoc: a fronte dell’acquisto di almeno un paio di leggins veniva regalata anche una confezione delle caramelle Liquivizia, linea lanciata di recente sul mercato.
L’attività è stata supportata da una campagna di social media marketing. A partire dal 20 di ottobre le pagine Facebook dei due brand hanno ospitato una comunicazione dal tono ironico e divertente, che aveva come protagonista la rotella di liquirizia. Obiettivo: creare curiosità e incrementare il traffico in store.