Giotto arriva alla Biblioteca degli Alberi Milano

Alla Biblioteca degli Alberi di Milano, Giotto sarà colore ufficiale del Bam Season Day, in collaborazione con Fila

Benvenuto autunno! Sarà una nuova stagione ricca di colore quella che vedrà Giotto come colore ufficiale dei Bam Season Day, l'appuntamento di settembre alla Biblioteca degli Alberi di Milano che vede protagonista la collaborazione con Fila (Fabbrica italiana lapis ed affini), azienda fiorentina classe 1920, dal 1956 in mano alla famiglia Candela e ancora oggi -con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 33 filiali nel mondo, oltre 11.300 dipendenti e un fatturato di oltre 760 milioni di euro a fine 2022- uno dei simboli della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere con marchi come Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. E appunto Giotto, che arriva alla Biblioteca degli Alberi Milano, partecipando al progetto della Fondazione Riccardo Catella in questa area nel cuore di Milano dedicata allo sviluppo di una città sempre più smart, inclusiva e sostenibile.

Giotto in biblioteca

Una partnership, attiva da alcuni anni, che rende il colore protagonista delle giornate dedicate alla celebrazione dell’alternarsi delle stagioni, caposaldo della programmazione gratuita del Bam. Il tema di quest’anno è il benessere della persona e ci saranno incontri, letture, spettacoli di teatro e danza open air e workshop, in linea con le quattro parole d'ordine Bam: #wellness, #nature, #education e #openairculture.

In calendario il 24 settembre

L'appuntamento è per il 24 settembre, dalle 10 alle 17. Guidati da uno scenografo, adulti e bambini realizzeranno insieme un’opera artistica collettiva dedicata ai colori e ai simboli dell’autunno all’interno dell’Area Betulle circondati da una grande installazione che richiama l’albero della vita in cui tutti potranno lasciare un pensiero dedicato alla Terra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome