Il Gruppo Sanpellegrino ha nominato direttore della Business Unit internazionale Giorgio Mondovì che avrà il compito di sviluppare ulteriormente la strategia di crescita del Gruppo Sanpellegrino sui mercati internazionali. Nato a Milano nel 1966, Giorgio Mondovì è cresciuto a San Paolo in
Brasile, dove ha frequentato i suoi primi anni di scuola: oltre al
portoghese, parla inglese, francese e spagnolo. È coniugato e padre di
due ragazze.
Curriculum
Giorgio Mondovì inizia nel 1991 la sua carriera in Nestlé ricoprendo dei ruoli di responsabilità sempre crescente in ambito economico, fino a divenire national key account per l'Italia. Nel 1997 la sede centrale di Vevey (Svizzera) lo chiama per seguire lo sviluppo di un marchio storico ed importante come Buitoni. Dopo due anni rientra in Italia continuando ad occuparsi, come operation manager, del business estero della pasta Buitoni; successivamente, nel 2002, viene nominato direttore vendite dell'intera divisione food di Nestlé Italia. Nel 2005 diventa country manager di Nestlé Malta, dove gestisce con successo la complessa fase di fusione di più unit in un'unica realtà aziendale. Infine dal 2010, oltre a coordinare la sede maltese, ha rivestito la carica di business executive manager della divisione beverage, seguendo in particolare lo sviluppo dei brand Nescafé, Nescafé Cappuccino, Nescafé Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro.
- Sanpellegrino propone agli alunni un concorso sul riciclo del pet
- Marco Settembri entra nell’executive board del gruppo Nestlé
- Fausto Palumbo passa nelle risorse umane da Nestlé Italia a Nestlé worldwide
- Corrado Castrovillari è il direttore generale della divisione dolciari Nestlé Italia
- Lorenzo Potecchi è il direttore generale vendite Nestlé Italiana