editoriale
Tempo di innovazioni dalla A alla Z: ora sono le strategie a primeggiare nel punto di vendita
sito preview
I dodici click per leggere e scoprire il mondo del consumo
osservatorio
Fiammata di acquisizioni internazionali: ora lo scenario appare meno cupo
Discount a confronto tra Auchan e Dpiù
Discount a confronto tra Aldi (Svizzera) e Lidl
il tavolo IDM-GDO
Copaim ed Ergon (Gruppo Interdis)
intervista
Alberto Giorgetti: I conti dello Stato sono salvi, adesso tocca alle famiglie
cover story
Credibilità: il retail passa l’esame
retail
Grandi manovre Conad su un ampio fronte, dalla rete agli assortimenti
Vado, sono ben accolto, ritorno ... Il risparmio di tempo ora conta meno
Carrefour implementa il cambiamento
Lo shopping proposto da Upim Pop è trasversale e cittadino
La moda all’ultimo grido è sempre fast fashion
A Pechino, il fashion ha grande charme ma cresce il fenomeno italian sounding
L’elettronica ha margini di crescita: il problema è la crescita dei margini
Party City, il category killer che concia tutti per le feste
sviluppo rete
industria
Sei modi di dire greenwashing
La trasformazione in sistema inizia con il pack Biraghini
Lo sviluppo dell’export è la priorità principale di Pomì
Angelini è pronto a consolidare il trend di crescita in gdo
Il concept di Alce Nero&Mielizia? Un luogo di ritrovo “buono, pulito e giusto”
È tempo di pop restaurant per la pasta integrale Barilla
Ramazzotti capofila delle politiche green di Pernod Ricard Int
innovazione-processi
Rfid e Fashion, un connubio in continua evoluzione
Gestire la complessità? Il vero punto di partenza è la creatività
servizi
Staci Italia, nuovo polo nella logistica promo
Nascono i Peugeot Professional
ADT porta nel pdv la business intelligence
Westfield: shopping center a tutto digital signage
Zappos.com, quando il cliente diventa ambasciatore del brand
Anche la Regione Sicilia ha deciso di frenare sulle grandi superfici
Un marchio di garanzia europeo per dare fiducia all’e-commerce
opinioni
Cambiamento dei consumi o dello stile di vita?
culture
Di tutto un pop: Andy Warhol, Upim Pop, Dash, Jimi Hendrix e Jack Daniel’s
Una formula destinata a durare: il temporary shop