Nel cuore dell'Ogliastra arriva il format Tuttigiorni realizzato dal Gruppo Stochino insieme al Gruppo Abbi (Crai) a Lanusei (Nu). L'apertura consolida la presenza dell'insegna in Sardegna dove sono presenti quattro store.
Tuttigiorni adotta un modello commerciale che elimina il classico volantino e mantiene i prezzi sempre bassi ogni giorno, per tutto l’anno, mettendo al centro la convenienza, grazie a un’ampia selezione di prodotti a marchio del distributore, tra cui Crai, Piaceri Italiani, La Rosa dei gusti e Cuore dell’Isola. Si tratta di un elemento distintivo dell'insegna che promette ai clienti soluzioni vantaggiose. Tra i key point c'è anche la dimensione locale, che rappresenta il cuore delle relazioni con clienti, fornitori e collaboratori: per la realizzazione dello store infatti il gruppo si è affidato a 50 aziende sarde.
"Per la nostra famiglia Lanusei rappresenta molto di più di un semplice luogo: è la nostra terra, il posto dove siamo cresciuti e a cui siamo profondamente legati. Dopo venti anni di esperienza imprenditoriale in Sardegna, il sogno di mio padre, e ora il mio, era quello di poter restituire qualcosa di importante alla nostra comunità, creando nuove opportunità per i giovani che, come me, credono nel futuro di questa meravigliosa terra. Per questo motivo, siamo orgogliosi di inaugurare un nuovo punto di vendita Tuttigiorni a Lanusei, un'occasione per contribuire concretamente alla crescita del territorio, offrendo un servizio di qualità e valorizzando le imprese e le eccellenze locali" commenta Federico Stochino, Ad di Stc Food ramo Retail.
Il punto di vendita
I freschi rappresentano, come per molti retailer, un punto di forza dell'offerta. Sono presenti i banchi serviti sul perimetro e, in una logica di completamento e complementarietà, anche vasche a libero servizio in posizione centrale a corredo di ogni reparto. In macelleria è presente anche la teca per la frollatura della carne. In ortofrutta, invece, è stato allestito l'Angolo Verde dove i clienti possono trovare frutta e verdura di stagione, anche appena tagliate, con un’ampia selezione di insalate pronte in una logica di servizio sempre più diffusa nel retail moderno. La stagionalità si esprime con esposizioni massificate ad apertura del reparto come nel caso degli agrumi, protagonisti di questo periodo. Lo store è inoltre dotato di un bar operativo dalla colazione alla cena.
I servizi
Importanti le soluzioni green disponibili dall'eco-compattatore per il riciclo delle bottiglie, all’omaggio di 5 centesimi per chi utilizza borse della spesa portate da casa, fino ai carrelli realizzati con plastiche recuperate dal mare.
L'attenzione al cliente si concretizza con servizi mirati a fornire informazioni e consulenza come nel caso del nutrizionista presente all'interno del punto di vendita. Anche in questo store, inoltre, è presente l’iniziativa chiamata caffè con il direttore, un appuntamento quotidiano dalle 9 alle 10, pensato per favorire il dialogo e raccogliere idee e consigli.
Infine, i clienti possono stampare fotocopie, effettuare ricariche telefoniche e utilizzare i principali buoni pasto per fare la spesa.
"Tuttigiorni non è solo un supermercato, ma un modello che punta a radicarsi nella
comunità, valorizzando i produttori locali e promuovendo pratiche sostenibili" ha dichiarato Giangiacomo Ibba, presidente del Gruppo Abbi.