Il punto di vendita Conad di Quarto D'Altino (Ve) di Cia-Conad si rinnova e cambia insegna diventando Spesa facile. "Questo format -spiega la direttrice assistenza rete di Cia-Conad, Federica Corzani- è l'Everyday low price di Commercianti Indipendenti Associati. Si tratta di un'insegna che risponde in maniera diretta e molto efficace al bisogno di convenienza. È un format che Cia ha attivato oltre 5 anni fa. Con Quarto d’Altino siamo a 15 punti di vendita e arriveranno a una ventina nei prossimi anni, un numero consistente per la nostra rete. Gli Spesa facile sono punti vendita che offrono un servizio completo, con banchi serviti e le lavorazioni: carne, banco servito dei salumi e latticini e, ove possibile per la metratura, la pescheria su ghiaccio. Il posizionamento è quello di un punto vendita che non fa promozioni ma offre tutti i giorni il prezzo basso. La crescita a doppia cifra negli incassi di questi punti di vendita durante tutto il 2022, non tutta dovuta all'inflazione ma anche a deciso incremento degli articolo venduti, è la testimonianza che il formato distributivo riscontra in maniera significativa le esigenze dei nostri clienti".
Le caratteristiche dello store
- Il supermercato si sviluppa su una superficie di 650 mq
- Si trova in via Aldo Moro 108
- Ha uno staff di 15 collaboratori
- Il negozio è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 8,30 alle 20.
La convenienza e la valorizzazione del territorio
Attraverso il percorso Siamo Veneto, Cia-Conad valorizza le produzioni locali provenienti da aziende con cui la cooperativa collabora. Le referenze sono contrassegnate da apposita comunicazione perché risultino ben evidenti ai clienti.
La convenienza è tra i driver di questa insegna. "Con questo nuovo Spesa Facile -dice il direttore operativo di Cia-Conad, Valentino Colantuono- portiamo tutti i punti di forza di Conad, leader di mercato in Italia. Il formato offre un forte ribasso dei prezzi su base continuativa e un assortimento più ampio, in cui spiccano la qualità e la freschezza del reparto ortofrutta e la grande attenzione alle referenze del territorio, come carni, salumi e formaggi".