L'insegna di calzature sportive On (che tra i suoi soci imprenditori conta anche il tennista Roger Federer) arriva in Italia con un primo punto di vendita realizzato a Milano, in Corso Vittorio Emanuele II.
Diana Dowling, responsabile del Retail Design di On, spiega: "Corso Vittorio Emanuele II è una posizione ricercata che si allinea perfettamente con i valori del nostro marchio. Questo spazio ci consente di presentare più collezioni con flessibilità per le future esigenze della comunità, utilizzando il nostro sistema modulare".
Le caratteristiche dello store
- Il flagship store è distribuito su due piani
- Si sviluppa su una superficie di 480 mq
Il piano terra ospita le collezioni running e new arrival, mentre il piano interrato è dedicato ai prodotti per allenamento, tennis e lifestyle. Qui è stato allestito anche uno spazio pensato per la community e il mondo dei runner, un luogo di incontro dove confrontarsi e incontrarsi. Distintivi gli arredi: elementi scultorei emergono dal pavimento e dal soffitto, creando punti focali che caratterizzano l'ambiente. All'interno del negozio è inoltre stata collocata un'installazione in argilla naturale che funge da sfondo per i prodotti.
La rete di On nel mondo
Il marchio conta a livello internazionale 37 negozi dislocati tra Nord America, Europa e Asia, di cui 20 in Cina. L'apertura milanese sottolinea la volontà di continuare a espandersi conquistando aree non ancora presidiate.
"Questo flagship store di Milano, il nostro primo in Italia, è un traguardo emozionante per On sia in Italia che nel mondo" afferma Bianca Pestalozzi, general manager Emea di On.