Due spazi distinti legati dallo stesso fil rouge: proporre al consumatore un punto di vendita dinamico, con servizi in grado di potenziare l'esperienza di acquisto e una varietà assortimentale tipica di un'insegna specializzata. Prénatal e Toys Center (Prg retail Group) aprono due store al distretto commerciale Assago Milanofiori, uno a piano terra, l'altro al primo piano, con unica mission: offrire uno store per la famiglia, dal momento dell'attesa seguendo la crescita fino ai 10 anni. L'area totale è di circa 3.000 mq di cui 1.700 per Prénatal e 1.600 mq per Toys Center.
Importante l'aspetto della sostenibilità. Il negozio, infatti, è stato realizzato con materiali green come nel caso del pavimento o dell'arredamento con legno certificato Fsc.
Un hub per la famiglia
“Siamo felici di portare Prénatal all’interno di un multiformato innovativo come questo di Assago. Uno spazio nuovo e sostenibile, creato per sviluppare una relazione partecipativa e speciale con i nostri clienti, sia attraverso un’offerta completa e di eccellenza in ambito tessile e puericultura, sia mediante servizi innovativi e la condivisione di emozioni ed esperienze. Uno spazio fisico tutto da scoprire e da vivere, in una dimensione pensata per la famiglia e per le sue esigenze, fortemente connesso con l’offerta di servizi digitali e dove l’omnicanalità risponde alle necessità della vita quotidiana” dichiara Alberto Rivolta, Ceo Prénatal.
“Per Toys Center l’obiettivo è stato duplice, da un lato costruire un luogo magico per alimentare lo spirito di avventura presente in ogni bambino, dall’altro regalare ai più grandi un’esperienza facile, piacevole e comoda. Tutto è stato progettato nei minimi dettagli affinché ogni passo all’interno del punto di vendita sia scoperta, emozione, divertimento. Il lavoro sinergico con i nostri partner è stato determinate, consentendoci di fortificare questo messaggio; basti guardare il mega albero realizzato in partnership con Gardaland, gli allestimenti di Batman, Brio, Harry Potter e Barbie, senza dimenticare quanto possa essere ‘dolce’ ritrovarsi in un candy store firmato M&M’s” afferma Cristiano Flamigni, Toys Center, Fao Schwarz e Bimbostore business unit director.