Etè Prime è il format di Moderna 2020 (VéGé), lanciato nel 2022, che valorizza i prodotti di eccellenza del territorio, puntando su un'offerta premium. Si tratta del primo store gestito direttamente dall'azienda e che segna quindi un'importante sfida imprenditoriale per la famiglia Mastromartino, a capo del gruppo.
Il punto di vendita Eté Prime
Lo store è stato realizzato a Salerno, in via Posidonia, nello spazio precedentemente occupato da un supermercato Eté. Il punto di vendita è stato oggetto di lavori di ristrutturazione che lo hanno uniformato al format Prime e hanno permesso l'inserimento e l'ampliamento di alcuni reparti come la pescheria, ingrandita rispetto al passato, e la caffetteria con affaccio sulla strada. Il supermercato si trova in un'area molto trafficata della città e abbraccia un target piuttosto ampio ed eterogeneo.
Su questo concept store l'azienda dice: "Tra i quattro nostri format di supermercati, Eté Prime si caratterizza per l’assortimento ricco di eccellenze enogastronomiche italiane e estere, la cura dei dettagli della location e degli ambienti, la grande attenzione per i reparti dei freschi (salumeria, macelleria, panetteria, pasticceria, pescheria e gastronomia), senza però rinunciare alla solita convenienza che caratterizza da sempre i supermercati eté. Infatti, oltre alla qualità e all’assortimento ricercato, Eté Prime si caratterizza anche per un posizionamento a scaffale aggressivo per i prodotti in normalità e per la presenta di offerte promozionali all’interno del punto di vendita. Eté Prime è un invito a comprare anche se non si ha bisogno di nulla".
I format Etè
Sono attualmente quattro i format dell'insegna con i quali il gruppo presidia il territorio. Al format Prime, pensato per un’offerta premium a prezzi accessibili, si aggiungono il classico Eté, per gli store di medie dimensioni, Grand’eté per gli store di grandi dimensioni e, l'ultimo nato, Eté Smarty per i negozi di piccole dimensioni e di vicinato, raccontato in questo articolo.