Gallery. Esselunga: a Cortina un pop-up store per le eccellenze

A Cortina d'Ampezzo Esselunga inaugura un temporary store con un'offerta che intende valorizzare le eccellenze, con focus sui freschi e un'ampia enoteca

Sulla scia del concept già testato nel 2022 a Milano, Esselunga replica l'esperienza de Le Eccellenze in un contesto mai presidiato con un temporary store a Cortina D'Ampezzo, in via Cesare Battisti 11, a pochi passi da Corso Italia, una delle vie principali della località. Questa apertura si inserisce nel contesto della partnership siglata con la Fondazione Milano Cortina 2026, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.

Il temporary store

Le Eccellenze è il format scelto per Cortina dove Esselunga rimodula l'esperienza milanese e la reinterpreta. Gli spazi e gli arredi, infatti, sono stati pensati per integrarsi con i codici stilistici caratteristici del territorio. Il punto di vendita dispone di una caffetteria con cucina, che prevede più di 40 posti a sedere e il servizio ai tavoli. Il negozio si estende su un'area di 250 mq, adiacente alla Galleria Farsettiarte, uno dei luoghi più rappresentativi della vivacità culturale oltre che turistica di Cortina e dove, nel 2025, sarà inaugurata Casa Esselunga, spazio polifunzionale di eventi e comunicazione che accompagnerà la città alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.
In linea con la vocazione turistica della città, lo store Le Eccellenze sarà aperto per questa stagione fino al 16 marzo 2025.

 

L'offerta

In assortimento oltre 60 tipologie di formaggi provenienti dal territorio con referenze
selezionate dalla Francia, dalla Svizzera e dalla Grecia; più di 50 specialità gastronomiche conservate tra prodotti ittici, giardiniere, mostarde, salse per formaggi e confetture; più di 25 tipologie di salumi tra i più rappresentativi del patrimonio della salumeria italiana.
A libero servizio si trova la linea Cucina Esselunga con una scelta di oltre 250 ricette pronte da gustare, presenti a rotazione a seconda della stagionalità, fino alla rosticceria calda. L’offerta è stata disegnata dando spazio ai localismi e tra i piatti pronti vi sono i canederli, il gulash, gli spatzle alla tirolese, i casunziei all’ampezzana. Completa l'offerta il pane sfornato fresco. Anche in questo store è presente il marchio Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga nata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea. Infine, presente, per la prima volta, l'enoteca, che, presidiata da un sommelier (come negli store della rete Esselunga), propone una selezione di circa 400 etichette provenienti dalle cantine più prestigiose d’Italia e del mondo, un caveau per i vini più pregiati.  I vini sono acquistabili anche online nel relativo sito Enoteca Esselunga con un assortimento di circa 2.500 etichette.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome