Gallery. Ergon rinnova lo store Eurospar di Marina di Ragusa (Rg)

Tra le novità di questo store: un nuovo spazio Orteria in ortofrutta con piatti pronti, verdure e insalate tagliate e confezionate in loco, e un'enoteca con vini di eccellenza e la possibilità di rinfrescare le bottiglie

Il punto di vendita Eurospar (Ergon) di Marina di Ragusa riapre dopo i lavori di restyling che ne hanno migliorato spazi e ambienti. Efficienza energetica e digitalizzazione sono i due asset su cui si è focalizzato l'intervento di ristrutturazione del negozio, situato in un'area strategica della nota località balneare siciliana.

Il progetto ha unito innovazione, sostenibilità e valorizzazione del territorio, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’acquisto più funzionale. Tra le novità introdotte c'è l'Orteria presente con un murale refrigerato per prodotti già pronti da cuocere, porzionati, tagliati e confezionati in loco. Per potenziare l'esperienza di acquisto, il cliente può richiedere prodotti preparati al momento tra cui insalate e piatti a base di frutta fresca, pronti per il consumo immediato. Nuova anche l'enoteca oggi allestita con un ambientazione tipica, scaffali in ferro e legno e botti che teatralizzano l'area. Qui, le etichette più pregiate sono esposte in un ambiente che ne garantisce la corretta conservazione, con un rinfrescatore di bottiglie che permette di portare il vino scelto alla temperatura ideale in pochi minuti.

Le soluzioni tecnologiche

Il supermercato si avvale di attrezzature di ultima generazione, tra cui banchi refrigerati a risparmio energetico, aree deposito ottimizzate per migliorare la gestione operativa del negozio e schermi digitali per comunicare in tempo reale promozioni, novità e informazioni utili, riducendo così il consumo di carta. Inoltre, per rendere più sostenibile l’esperienza d’acquisto, sono stati inseriti lungo il percorso sette monitor stretched posizionati strategicamente sulle testate degli scaffali per aggiornare costantemente i clienti sulle offerte in corso, garantendo una comunicazione chiara e immediata sulle promozioni attive. Per facilitare le operazioni di pagamento, il gruppo ha installato anche le casse self-service, migliorando la fluidità del checkout.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome