Gallery. Ecoalf debutta a Milano con il suo primo store

Lo store meneghino Ecoalf, il primo nel capoluogo lombardo, è realizzato con materiali riciclati e soluzioni sostenibili in ottica green

Primo punto di vendita Ecoalf a Milano, realizzato in collaborazione con lo Studio Urquiola. Lo store rispecchia la filosofia del marchio proponendo uno spazio con materiali riciclati e soluzioni green in linea con l'obiettivo di dare vita a uno store a emissioni zero. “L’Italia è uno dei nostri mercati più importanti e, dopo tanta attesa, l’apertura dello store di Milano è parte integrante della nostra espansione internazionale” commenta Javier Goyeneche, fondatore e presidente di Ecoalf.

Le caratteristiche dello store

  • Il negozio è situato in piazza Gae Aulenti
  • Si sviluppa su una superficie di circa 80 mq
  • Dispone di dieci ritratti di alcuni pescatori che partecipano al progetto Upcycling The Oceans della Fondazione Ecoalf, un progetto nato nel 2015 per rimuovere i rifiuti dai fondali marini.

Il format

I pavimenti e i rivestimenti dei mobili sono stati creati dall'azienda italiana Cimento, che utilizza basi a emissioni zero e riciclate al 90%, derivate dagli scarti di produzione. I pannelli laterali, invece, sono stati creati da Kyadrat attraverso l’uso di scarti tessili riciclati e tutte le pareti sono state dipinte con Airlite, una vernice ecologica prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

I ritratti dei pescatori lungo le pareti rievoca il progetto che ha l'obiettivo di recuperare il Pet da trasformare in filato di prima qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome