Ambientazioni particolarmente distintive, interni scenografici, richiami all'arte e alla grafica pubblicitaria d'altri tempi. A Gizzeria (Cz), Europa Commerciale (Sisa Calabria-D.IT) ha inaugurato Divino Wine Caveau, un concept store interamente dedicato al vino.
Lo store
- Si sviluppa su 1.000 mq
- Si estende su due piani collegati sia da scale che da ascensore
- L'offerta comprende 7.000 etichette di cui oltre 400 calabresi, con vini, spumanti, spiriti e distillati provenienti da tutto il mondo.
- Il punto di vendita si trova all'interno del Ligea Center, . È il risultato dell’impegno di alcuni noti imprenditori italiani, che hanno deciso di puntare sulla loro passione comune per il bere di qualità.
Divino Wine Caveau è pensato per i professionisti e le aziende del segmento HoReCa, ma punta anche a stringere un legame forte con gli appassionati, i wine lover. E si inserisce in un percorso del gruppo che sta indirizzando la sua offerta a questo canale. Infatti, qualche settimana fa ha inaugurato il suo primo cash and carry, come raccontato in questo articolo. “Questo format è un’esperienza che combina la ricercatezza della cucina con l’eccellenza dei vini nazionali e internazionali, con etichette provenienti da tutto il mondo, che coprono ogni segmento di mercato -ha spiegato il direttore commerciale Benito Scardamaglia-. E poi, punta molto sull’esperienza vino: ogni giorno i sommelier accoglieranno i visitatori e racconteranno loro le storie che stanno dietro ciascuna etichetta".
Manager e frontman di Divino Wine Caveau è Michele Ruperto, miglior sommelier Ais di Calabria 2022 e giudice internazionale del vino al Concours Mondial de Bruxelles. Ruperto cura come wine expert le attività dell’enoteca in store e online: canale HoReCa, meeting con i produttori, workshop e incontri con la stampa che si terranno nella sala eventi, allestita all'interno degli spazi dello store e dotata di una cucina all’avanguardia.