Il punto di vendita aperto a San Martino Siccomario (Pv) rafforza la presenza di Basko, insegna del gruppo Sogegross (Agorà) in Lombardia. Lo store è situato al centro commerciale I Giovi.
“Questa apertura rappresenta un passo significativo per noi nel territorio lombardo e completa la nostra presenza nelle città di Broni e Stradella. Aperture che evidenziano l’importanza strategica di quest’area per il nostro sviluppo e la nostra volontà di investire sul territorio e diventare un punto di riferimento per la comunità” commenta Giovanni D’Alessandro, direttore canale Basko.
Il punto di vendita
- Lo store si sviluppa su un'area di 1.500 mq
- Conta in assortimento oltre 10.000 referenze
- Dispone di un Bistrot con 100 posti a sedere
- Dà lavoro a 45 persone
- In barriera sei casse presidiate e quattro casse self-service.
In questo store, Basko ha potenziato la presenza di piatti pronti, verdure, pesce e rosticceria, preparati all'interno del negozio in un'area dedicata alla cucina. L'area freschi si apre con panetteria con prodotti di produzione interna realizzati nel vicino punto di vendita Basko di Stradella e pasticceria con articoli realizzati in loco. A seguire, il reparto ortofrutta in modalità self-service con aree dedicate alle linee 100% Ligure e Piemontese e Qualità Basko. La pescheria chiude il lunedì per assicurare la massima qualità dei prodotti offerti. La macelleria con servizio banco taglio è completata dall’area rosticceria e da un’esposizione delle eccellenze dei prodotti locali, tra cui formaggi e salumi tipici del pavese e piacentino. La cantina dei vini offre una vasta selezione di etichette con un focus attento a quelle del territorio. Uno spazio è riservato in particolare ai surgelati, che continuano a mostrare un trend di crescita costante.
Il capitale umano
Dei 45 addetti in organico, 35 sono state recentemente assunte. "L'80% di questi nuovi collaboratori è composto da giovani sotto i 35 anni -aggiunge D'Alessandro-. Investiamo nel capitale umano e, attraverso il programma Basko For Next Gen, costruiamo quotidianamente un patto con le generazioni future, perché crediamo nel loro potenziale e nell'importanza di sostenere il loro sviluppo per garantire un futuro prospero e costruire una comunità sempre più sostenibile e resiliente.”