È in arrivo sul mercato Frigoloso, un olio innovativo pensato appositamente per la frittura dei dolci. Ottenuto da materie prime coltivate e lavorate in Italia e privo di olio di palma, Frigoloso è prodotto con olio di semi di girasole ad alto contenuto di acido oleico, vitamina E ed olio essenziale di bergamotto.
La presenza di un antiossidante naturale come la vitamina E aumenta la shelf-life del bagno d’olio, mentre la presenza dell’olio essenziale di bergamotto potenzia la stabilità e conferisce all’olio in frittura una fragranza piacevole all’olfatto.
Le sue proprietà permettono di ottenere dolci croccanti e asciutti, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero e ne impediscono il trasferimento del sapore, il rilascio di cattivi odori di rancido nell’ambiente e al prodotto e l’alterazione del colore.
Frigoloso è prodotto da Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, e verrà presentato come novità in occasione dell’imminente Sigep, dove sarà impiegato da maestri pasticceri durante gli show coking in programma.