Forte presenza italiana al prossimo Sial

Forte presenza italiana al prossimo Sial di Parigi che si svolgerà il 19-23 ottobre presso il quartiere fieristico di Paris Nord Villepinte. L’Italia, infatti, con oltre 700 aziende su un totale di 5.500, è il secondo paese in ordine al numero di espositori, subito dopo la Francia e prima di Spagna e Paesi Bassi.
Non si tratta della più importante fiera internazionale dell’alimentare italiano, dato che l’Anuga di Colonia, che si è svolto nel 2007 ha visto 1.023 presenze italiane, un valore superiore perfino a quello della Germania. A tale proposito bisogna però ricordare che il mercato tedesco costituisce il principale mercato di destinazione per il nostro agroalimentare.
Tuttavia il Sial rimane un evento di riferimento che coinvolge 90 paesi, 140mila visitatori, 215mila mq di superficie espositiva. In particolare quest’anno il pad 7, inaugurato nell’edizione 2006, diviene uno spazio su misura per il settore naturalità & benessere (che comprende il bio, la dietetica e i complementi integratori alimentari), per il vino e per i prodotti gourmet (una novità dell'edizione 2008). Quest’ultima area è una vetrina particolarmente interessante per le aziende italiane, come conferma per altro il livello delle presenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome