Il rivenditore di calzature e abbigliamento sportivo ha portato il suo formato incentrato sul cliente e sulla comunità, soprannominato "Power store", a Manhattan, aprendo un punto di vendita di oltre 8800 metri quadrati, nel quartiere di Washington Heights.
Dotato di una serie di esperienze interattive, è il primo negozio Foot Locker a mostrare alcune delle tecnologie digitali di proprietà di Nike, in particolare la sua "Nike App at retail". È anche la prima volta che Nike utilizza la tecnologia al di fuori dei propri negozi.
L'app Nike consente ai clienti di Foot Locker che sono membri del club di fidelizzazione Nike (Nike Plus) di accedere a esperienze, contenuti e servizi guidati digitalmente in tutto il negozio di Washington Heights.
Utilizzando l'app, gli acquirenti saranno in grado di scansionare qualsiasi prodotto Nike per ottenere informazioni sul prodotto stesso e sull'inventario disponibile in negozio.
Il negozio presenta anche il primo "ShoeCase" di Nike, una macchina che offre ai membri la possibilità di ottenere un accesso anticipato alle vendite di sneaker speciali. I clienti eseguono la scansione del pass NikePlus, facendo sì che la macchina ruoti la scarpa sul display. Quindi stampa un biglietto per far sapere all'acquirente se ha vinto e può comprare la sneaker.
"Il lancio del Washington Heights Community Power Store ci offre l'opportunità di migliorare l'esperienza del cliente in negozio, lavorando in collaborazione con uno dei nostri partner più forti, Nike", ha dichiarato Frank Bracken, direttore generale VP di Foot Locker & Foot Locker Kids US. "Siamo concentrati sulla creazione di connessioni di marchio coinvolgenti che siano autenticamente legate ai quartieri che serviamo. Grazie alla collaborazione con Nike, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un'esperienza di vendita al dettaglio che servirà e coinvolgerà la comunità di Washington Heights oltre le tradizionali capacità".
Foot Locker ha aperto i suoi Power Store a Detroit, Filadelfia, Londra, Liverpool e Hong Kong e prevede di aprire più di una dozzina di nuovi punti di vendita nel 2019 in tutta la sua famiglia di marchi, con i prossimi negozi in programma a Los Angeles e Vancouver.