Faitrade al Sana con i prodotti bio di Libera Terra

Si arricchiscono le referenze certificate Fairtrade con nuovi prodotti che saranno presentati durante Sana, il Salone internazionale del naturale, alla Fiera di Bologna, dal 10 al 13 settembre prossimi.
Pedano, azienda che opera nel settore dell'arredamento naturale fin dagli anni settanta, propone per la prima volta in Italia cuscini curativi e trapunte per grandi e bambini in cotone certificato Fairtrade.
Si accresce anche la linea Alce Nero il biologico equosolidale con nuovi prodotti certificati Fairtrade: il latte di riso Basmati, le confetture extra con frutti tropicali e mango.
Libera Terra, marchio dell'associazione che propone prodotti coltivati nelle terre confiscate ai mafiosi, unisce il valore sociale e la qualità organolettica con la proposta di una marmellata bio di agrumi di Sicilia e zucchero di canna equosolidale. Il nuovo prodotto verrà presentato al convegno Insieme per la legalità, la giustizia sociale e il commercio equo e sostenibile, sabato 12, ore 16, Cuore Mostra, alla presenza di don Luigi Ciotti, presidente di Libera.
 
Tante novità bio
Numerose aziende licenziatarie del marchio Fairtrade saranno inoltre presenti alla fiera: Arlotti & Sartoni, Baule Volante, Sane Bontà, Quality Bio, Abafoods, Felicetti, Apofruit, Padovana Macinazione, F.lli Damiano, Pierpaoli.
Segnaliamo inoltre il convegno "Il futuro del biologico. Un caso di successo nonostante la crisi", appuntamento organizzato da CCPB, socio del nostro consorzio, che si terrà venerdì 11 settembre alle ore 9.30 (Sala Notturno, blocco D) cui interverrà Adriano Poletti, amministratore delegato del Consorzio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome