La sessione pomeridiana di Experience Retail, moderata da Francesco Oldani, è stata incentrata sui vincitori del contest Think Tank 2018, un premio di Gdoweek nato con l’obiettivo di creare cultura e innovazione intorno al mondo del retail e che vuole essere una gara di eccellenza tra laureati che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro.
Al contest hanno partecipato l’Università Bocconi di Milano – la EM Lyon Business School di Lione, l’Esade Business School di Barcellona e l’Università degli Studi di Catania che con 26 progetti hanno gareggiato per 5 diverse categorie. Vincitore assoluto il progetto Tailury dell'Università Bocconi.
Nelle diverse categorie questi sono stati i vincitori
Concept retail: SPORT YOUR LIFE!, Università Bocconi
Digital retail: MEDIGO, Em Lyon Business School
Fashion, design e luxury: TAILURY, Università Bocconi
Food: DIETUP, Università Bocconi
Green e CSR: RE-DESIGN, Em Lyon Business School
Premi speciali:
PREMIO GIURIA ESPERTI: TAILURY, Università Bocconi
PREMIO GIURIA POPOLARE: RIBES, Università Bocconi
Decine di case history e testimonianze hanno descritto il nuovo retail.