Assoluta novità nel calendario di Retail Institute Italy, in collaborazione con Mark Up e con il supporto di Trendone, vi proponiamo un viaggio alla scoperta dei principali trend tecnologici, nazionali e internazionali, per comprendere come rivoluzioneranno il retail.
Retail Institute Italy ha creato, a partire dal 2020, un’unità dedicata al monitoraggio globale dei trend, attraverso una collaborazione con partner internazionali specializzati nel trend exploring e recommendation for action, con l’obiettivo di mappare soluzioni e strategie innovative, nuovi modelli vincenti di business, basati sulla Digital Transformation, intesa come efficace combinazione tra tecnologia e capitale umano.
L’incontro partirà dall’esplorazione delle principali tendenze a livello internazionale, per approfondire applicazioni, sviluppi, best practice correlati ai marketing technology trend e all’innovazione in ambito retail marketing technology in Italia e all’estero, anche a seguito dell’accelerazione imposta dagli impatti di Covid-19.
L’evento sarà live streaming il 25 febbraio 2021 dalle 9.30 alle 12.30.
AGENDA
Smart Technologies for Smart Retail
09.30 - 09.35 | Apertura
09.35 - 10.00 | Smart Technologies by Retail Institute
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute
10.0 - 10.15 | International Trend Overview
Sandro Megerle, Senior Innovation Analyst, TRENDONE
10.15 - 11.00 | Phygital Customer Experience tra IoT, Artificial Intelligence e Virtual reality
Furio Visentin, Brand Director, Motivi e Oltre
Francesco Sodano, Head of Channel Marketing, Huawei Mobile Italia
Matteo Sarzana, CEO, Deliveroo
11.00 – 11.45 | Smart Retail tra Tecnologia e Capitale Umano
Anna Cruz Gallach, CRM Manager, Moschino
Luca Foresti, CEO, Centro Medico Santagostino
Silvia Massetti, Enterprise Retail Director, Google Cloud
11.45 – 12.30 |Smart Data & Personalization
Tania Grigolo, Head of Online Business, O bag
Francesco Marzoni, Group Head of Data & Analytics, Nestlé
Marcello Savarese, Chief Data and Product Development Officer, Wind Tre
12.30 – 12.45 | Q&A e chiusura lavori
Moderazione a cura di Francesco Oldani, Caporedattore, Mark-Up.
Vi aspettiamo il 25 febbraio, dalle 09.30 alle 12.30!
Programma in aggiornamento