Evento Periscope Trend: le tecnologie innovative nel retail – Programma aggiornato

25 febbraio: Retail Institute in collaborazione con Mark Up in un convegno online per esplorare come il retail sta cambiando grazie al digitale

Assoluta novità nel calendario di Retail Institute Italy, in collaborazione con Mark Up e con il supporto di Trendone, vi proponiamo un viaggio alla scoperta dei principali trend tecnologici, nazionali e internazionali, per comprendere come rivoluzioneranno il retail.

Retail Institute Italy ha creato, a partire dal 2020, un’unità dedicata al monitoraggio globale dei trend, attraverso una collaborazione con partner internazionali specializzati nel trend exploring e recommendation for action, con l’obiettivo di mappare soluzioni e strategie innovative, nuovi modelli vincenti di business, basati sulla Digital Transformation, intesa come efficace combinazione tra tecnologia e capitale umano.

L’incontro partirà dall’esplorazione delle principali tendenze a livello internazionale, per approfondire applicazioni, sviluppi, best practice correlati ai marketing technology trend e all’innovazione in ambito retail marketing technology in Italia e all’estero, anche a seguito dell’accelerazione imposta dagli impatti di Covid-19.

L’evento sarà live streaming il 25 febbraio 2021 dalle 9.30 alle 12.30.

AGENDA

Smart Technologies for Smart Retail

09.30 - 09.35 | Apertura

09.35 - 10.00 | Smart Technologies by Retail Institute
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute

10.0 - 10.15 | International Trend Overview
Sandro Megerle, Senior Innovation Analyst, TRENDONE

10.15 - 11.00 | Phygital Customer Experience tra IoT, Artificial Intelligence e Virtual reality
Furio Visentin, Brand Director, Motivi e Oltre
Francesco Sodano, Head of Channel Marketing, Huawei Mobile Italia
Matteo Sarzana, CEO, Deliveroo

11.00 – 11.45 | Smart Retail tra Tecnologia e Capitale Umano
Anna Cruz Gallach, CRM Manager, Moschino
Luca Foresti, CEO, Centro Medico Santagostino
Silvia Massetti, Enterprise Retail Director, Google Cloud

11.45 – 12.30 |Smart Data & Personalization
Tania Grigolo, Head of Online Business, O bag
Francesco Marzoni, Group Head of Data & Analytics, Nestlé
Marcello Savarese, Chief Data and Product Development Officer, Wind Tre

12.30 – 12.45 | Q&A e chiusura lavori

Moderazione a cura di Francesco Oldani, Caporedattore, Mark-Up.

Vi aspettiamo il 25 febbraio, dalle 09.30 alle 12.30!

Programma in aggiornamento

EVENTO GRATUITO: ISCRIVITI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome