Marketing & Retail Summit 2024 Milano

    02/10/2024 8:30 - 17:15

    #regenerateretail #reGenRetail

    Le definizioni del retail come iper, super, superette, discount sono ormai nel passato, così come molte strategie che da “collaudate” sono diventate anacronistiche. Ambiente, persone, salute, il retail è “dentro” tutto questo.

    Per un retail che cambia, siamo alla ricerca di nuovi modi di fare e di pensare, non è innovazione e non è policrisi, oggi è tempo di rigenerazione.

    REGISTRATI PER PARTECIPARE

     

    Programma

    08:30 – 09:00 | Registrazione e Welcome Coffee

    09:00 – 09:10 | Apertura del Summit e Introduzione

    A cura di Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    9.20-9.40 | Un nuovo retail per nuovi bisogni

    Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company

    9.40-10:40  | Ambiente, persone e salute – Il Nuovo DNA del Retail

    Fondazione Umberto Veronesi

    Implementare pratiche sostenibili, centralità delle persone e promozione della salute

    Tavola Rotonda

    Ne discutono

    • Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazionee CSR, Lidl Italia
    • Greta Bonsignore, Direttrice comunicazione Corporate e Public Affairs, Comunicazione Interna e CSR di Carrefour Italia
    • Gregorie Kaufman, Direttore Generale Crai (invitato)

    Modera: Patrick Fontana, Tecniche Nuove Media

    10:40 – 11:00 | Finanza e sostenibilità

    Matteo Capelli, Head of Finance, Conad

    11.00-12.00 | Rigenerare l’Esperienza del Cliente

    Creare esperienze uniche e memorabili, personalizzazione, utilizzo di nuove tecnologie.

    Catch me if you can

    Anna Casani, CEO Altavia

    Tavola rotonda

    Ne discutono

    • Luca D’Alba, CEO Autogrill
    • Letizia Cantini, CEO Svicom
    • Alexandre Rochat, Responsabile innovation intelligence Esselunga

    Modera: Marina Bassi, Tecniche Nuove Media

    12:00- 13:00 | Intelligenza artificiale e nuove competenze nel retail

    Retex

    Come utilizzare l’AI per rigenerare le operazioni retail, necessità di nuove competenze e formazione continua

    Tavola rotonda

    Ne discutono

    • Giorgio Santambrogio, AD Gruppo Végé
    • Laura Gabrielli, Presidente Magazzini Gabrielli
    • Lucia Arlunno, HR Aldi

    Modera: Francesco Oldani, Tecniche Nuove Media

    13.00 – 14.00 | Pranzo di networking

    14.00 – 14.20 | Titolo in definizione

    Saverio Addante, presidente Confindustria Intellect

    14:20 -15:20 | Retail tra nuovi servizi e antichi mestieri

    Dunhumby

    Nuove strategie di marketing, superamento delle tecniche promozionali tradizionali, engagement della GenX, il “mestiere” del retailer

    Tavola Rotonda

    Ne discutono:

    • Manuela Chiara Rosso, responsabile Amazon Fresh Italia (invitata)
    • Michela Bettoni, direttrice commerciale Iper la grande i 
    • Diego Toscani Ceo Promotica

    Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    15:20 – 16:20 | Rigenerazione della Logistica e delle Consegne

    Restore

    Soluzioni di ultimo miglio, sostenibilità nella logistica, integrazione di droni e robot

    • Elisabetta Rigobello, direttrice marketing Tekne
    • Andrea Colombo, CEO Cortilia 
    • Gianmaria Gentile, Direttore Generale Digitail  Coop Alleanza 3.0 (invitato)

    Modera: Luca MoroniTecniche Nuove Media

    16:20 – 17:15 | Cosa significa per voi rigenerare il retail? I leader del retail a confronto

    • Francesco Avanzini, COO Conad Italia
    • Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
    • Maura Latini, AD Coop Italia (invitata)
    • Maniele Tasca, AD Selex
    • Massimiliano Silvestri, Presidente e AD Lidl Italia

    Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    17:15 | Chiusura dei lavori e saluti

    REGISTRATI PER PARTECIPARE

     

    Teatro Manzoni

    Via Manzoni 42, Milano, - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome