02/10/2024 8:30 - 17:15
#regenerateretail #reGenRetail
Le definizioni del retail come iper, super, superette, discount sono ormai nel passato, così come molte strategie che da “collaudate” sono diventate anacronistiche. Ambiente, persone, salute, il retail è “dentro” tutto questo.
Per un retail che cambia, siamo alla ricerca di nuovi modi di fare e di pensare, non è innovazione e non è policrisi, oggi è tempo di rigenerazione.
Programma
08:30 – 9:00
Accredito e welcome coffee
09:00 – 09:10
Introduzione
Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
09:20 – 09:40
Un nuovo retail per nuovi bisogni
Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company
09:40 – 10:40
Ambiente, persone e salute – Il Nuovo DNA del Retail
Monica Ramaioli, Direttore Generale Fondazione Umberto Veronesi
Implementare pratiche sostenibili, centralità delle persone e promozione della salute
Tavola Rotonda
Ne discutono
- Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazionee CSR, Lidl Italia
- Greta Bonsignore, Direttrice Comunicazione Esterna e Interna, Relazioni Istituzionali e CSR di Carrefour Italia
- Gregorie Kaufman, Direttore Generale Crai
Modera: Patrick Fontana, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
10:40 – 11:00
Finanza e sostenibilità
Matteo Capelli, Head of Finance, Conad
11:00 – 12.00
Rigenerare l’Esperienza del Cliente
Creare esperienze uniche e memorabili, personalizzazione, utilizzo di nuove tecnologie.
Catch me if you can
Anna Casani, CEO Altavia
Tavola rotonda
Ne discutono
- Luca D’Alba, CEO Autogrill
- Letizia Cantini, CEO Svicom
- Alexandre Rochat, Head Of Innovation Esselunga
Modera: Marina Bassi, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
12:00 – 13:00
Intelligenza artificiale e nuove competenze nel retail
Fausto Caprini, CEO Retex
Come utilizzare l’AI per rigenerare le operazioni retail, necessità di nuove competenze e formazione continua
Tavola rotonda
Ne discutono
- Simone Vicentini, CEO Migross
- Laura Gabrielli, Presidente Magazzini Gabrielli
- Lucia Arlunno, HR Aldi
- Beatrice Ramazzotti, Giornalista e Opinionista Mark Up
Modera: Francesco Oldani, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
13:00 – 14:00
Pranzo di networking
14:00 – 14:20
Saverio Addante, Presidente Confindustria Intellect
14:20 – 15:20
Retail tra nuovi servizi e antichi mestieri
Marco Metti, Business Development Dunhumby e Siro Descrovi Customer Strategy Manager Dunnhumby
Nuove strategie di marketing, superamento delle tecniche promozionali tradizionali, engagement della GenX, il “mestiere” del retailer
Tavola Rotonda
Ne discutono:
- Giovanni D’Alessandro, Direttore canale Basko
- Michela Bettoni, Direttrice Commerciale Iper La grande i
- Diego Toscani Ceo Gruppo Promotica
Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
15:20 – 16:20
Rigenerazione della Logistica e delle Consegne
Barbara Labate, CEO Restore
Soluzioni di ultimo miglio, sostenibilità nella logistica, integrazione di droni e robot
Tavola Rotonda
Ne discutono
- Andrea Colombo, CEO Cortilia
- Gianmaria Gentile, Direttore Generale Digitail Easycoop Alleanza 3.0
- Gianluca Guidetti, CEO Tekne
Modera: Luca Moroni, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
16:20 – 17.15
Cosa significa per voi rigenerare il retail? I leader del retail a confronto
Tavola Rotonda
Ne discutono
- Francesco Avanzini, COO Conad Italia
- Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
- Maura Latini, AD Coop Italia
- Maniele Tasca, AD Selex
- Giorgio Santambrogio, AD Gruppo Végé
- Massimiliano Silvestri, Presidente e AD Lidl Italia
Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
17:15
Chiusura dei lavori e saluti
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42, Milano, - Italia