L'insegna discount potenzia i servizi al consumatore assecondando le rinnovate abitudini dei consumatori. Quick commerce, eCommerce e home delivery sono, infatti, cresciuti molto nell'arco degli ultimi anni e i retailer si stanno adeguando a questa tendenza. Per questo motivo, Eurospin ha scelto Alfonsino per fornire ai propri clienti il servizio di consegna a domicilio. La startup è specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni e quotata su Euronext Growth Milan da novembre
2021. La collaborazione è stata siglata con Zero1 srl, società appartenente al Gruppo Balletta spa e affiliato di diversi punti di vendita a marchio Eurospin nel sud Italia. La partnership coinvolge otto città meridionali.
“Stiamo favorendo l’accesso ai brand più amati in Italia per ricevere la spesa a domicilio. Lanciato durante la pandemia con l'obiettivo di offrire un ulteriore supporto agli italiani, il grocery-on-demand è diventato un servizio consolidato nel corso del 2021 per la nostra
azienda. Ora grazie a questo importante accordo con Zero1 srl, Alfonsino diventerà sempre più un’app essenziale a disposizione dei nostri utenti” afferma Carmine Iodice, amministratore delegato di Alfonsino. Tra gli obiettivi per il futuro c'è la volontà di ampliare il proprio servizio a nuovi centri abitati anche con driver-less e di consolidare la propria posizione di leadership nei centri già presidiati.