Euronics ha deciso di approcciare il Retail Media per gestire meglio i dati e sfruttare una nuova fonte di ricavi, migliorando l'efficienza delle campagne pubblicitarie

Euronics Italia potenzierà le soluzioni di Retail Media per il proprio sito eCommerce, valorizzando i dati e aprendo nuove fonti di ricavo, attraverso una partnership con Criteo, società quotata al Nasdaq. Grazie a questa collaborazione i clienti fruiranno di un'esperienza di acquisto migliorata con annunci pertinenti e adattati ai propri interessi. Il Retail Media rappresenta un’evoluzione cruciale nelle relazioni con l’industria e offre un nuovo modo di affrontare le tematiche di advertising e di creare relazioni innovative tra retailer e insegna. Consapevole dell’intrinseco valore del dato, Euronics ha deciso di approcciare il Retail Media per gestire meglio le informazioni e sfruttare le opportunità che ne derivano. Questa scelta supporta il business a 360° e crea una nuova fonte di ricavi, migliorando l'efficienza e l'efficacia delle campagne pubblicitarie.

Criteo porta in dote la sua tecnologia di Retail Media all’interno dell’ecosistema Euronics, permettendo ai brand di acquistare un inventario esclusivo on-site formato da prodotti sponsorizzati e banner display. Gli annunci proposti da Criteo connetteranno gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma Euronics, con l’obiettivo di guidare una maggiore crescita delle vendite e aumentare il ritorno sull'investimento pubblicitario (Roas) per brand e agenzie.

Umberto Tesoro

La tecnologia della piattaforma Retail Media di Criteo sarà integrata in molti luoghi del sito di Euronics, offrendo la possibilità agli inserzionisti di promuovere i loro prodotti tramite annunci nativi posizionati in vari punti strategici, tra cui Homepage, pagine di Categoria e Search, pagina di prodotto e checkout. Questo accordo segna l’inizio di una collaborazine che vedrà Criteo lavorare a stretto contatto con il team marketing e commerciale di Euronics.

"Questa partnership ci permette di sfruttare al meglio il potenziale dei nostri dati, creando nuove opportunità di revenue e migliorando la customer experience dei nostri clienti -commenta Umberto Tesoro, digital director di Euronics-. Ci permette, inoltre, di fornire ai nostri partner ulteriore valore aggiunto su cui fare leva nel processo di vendita".

Alberto Torre, Criteo

“Con l’introduzione dei prodotti sponsorizzati e display banner on-site, i brand e le agenzie possono ora realizzare campagne di branding e conversione sul sito web di Euronics da un’unica piattaforma e misurare direttamente i risultati" aggiunge Alberto Torre, Agency & Performance Director di Criteo.

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