Con un fatturato 2011 pari a 16,2 miliardi di euro il gruppo europeo con headquarter ad Amsterdam, consolida il suo trend di crescita, + 7,1% sul 2010, frutto della radicata conoscenza del mercato di riferimento e del territorio di appartenenza da parte dei suoi 25 imprenditori membri, incluso il recente ingresso della Polonia.
Il più grande raggruppamento
Con i suoi 5.750 attuali rivenditori, Euronics International si conferma il più grande raggruppamento di rivenditori di elettronica di consumo in Europa.
"Siamo impegnati ad aprire alcuni pdv in Svezia e nel Nord Africa, 3 pdv in Tunisia, per estendere la nostra rete puntando su mercati molto interessanti" dichiara il presidente Hans Carpels. Una strategia in controtendenza rispetto alcuni suoi competitors, come Saturn e Best Buy, che sono usciti da alcuni rilevanti mercati nazionali europei conservando solo il canale online.
Confermati i 20 miliardi per il 2015
Per il presidente belga la formazione e la qualità del personale assieme alla continua attenzione ai bisogni del consumatore continuano a rappresentare, dopo ventidue anni di vita, le vere leve del gruppo. Carpels che, mostrandosi ancora una volta ottimista, conferma il target dei 20 miliardi di euro di fatturato per il 2015.