Ethos Profumerie (301 punti di vendita in tutta Italia) ha chiuso il 2021 con un fatturato al dettaglio (sell-out) in crescita del 28,4%

Ethos Profumerie (301 punti di vendita in tutta Italia) ha chiuso il 2021 con un fatturato all'acquisto (sell-in) in crescita del 15% rispetto al 2020 e un fatturato al dettaglio (sell-out) pari a +28,4% a perimetro fisso (like-for-like). I dati provengono dall'assemblea annuale dei soci di Ethos Profumerie (il gruppo ha 119 ragioni sociali e oltre 650 addetti alle vendite), tornata in presenza dopo quasi due anni e mezzo: due giornate, con la partecipazione dell’azienda partner Sensai, durante le quali i consorziati hanno avuto modo di confrontarsi sull’anno appena concluso, ma soprattutto sul futuro.

Incrementi a due cifre anche nelle principali macro-categorie: alcolico a +33,4%, soin a +29% e make up a +25,5%. Interessanti inoltre i risultati raggiunti rispetto al 2019 con alcolico a + 24,3% e soin a +20,4%.

Durante l’assemblea è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione composto da: Maurizio Sabbioni (riconfermato Presidente), Paolo Di Benedetto (vicepresidente), Elena Brazzale, Stefania Dalla Mutta, Luciano Boldetti, Maurizio Gibin e Giuseppe Miola.

Ampio spazio dedicato anche agli investimenti per il lancio dell’eCommerce, la nuova piattaforma basata su digitalizzazione e servizi mirati.

Mara Zanotto, direttrice generale Ethos Profumerie

Sono estremamente soddisfatta di queste due giornate –dichiara Mara Zanotto, direttore generale di Ethos Profumerie– ritrovare tutti i soci è stato molto significativo per il Gruppo e sono orgogliosa di aver avuto come partner per questo momento Sensai, che è stato accanto a Ethos Profumerie durante momenti di ripartenza importanti. Abbiamo consolidato una metodologia di lavoro etica, da cui il nostro nome, basata su correttezza e trasparenza e posso affermare con certezza che le scelte coraggiose intraprese in questi anni ci hanno portato a grandi risultati”.

Ringrazio profondamente il consiglio di amministrazione uscente e do il benvenuto ai nuovi membri –aggiunge Maurizio Sabbioni, presidente di Ethos Profumerie– I prossimi 3 anni saranno cruciali per la totale ripresa del business dopo la pandemia: lavoreremo in sinergia per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e sono fiducioso del fatto che il nuovo Cda saprà affrontare nel migliore dei modi questa sfida. Il bene del consorzio sarà sempre il motore principale che guiderà ogni nostra scelta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome