Essity (Nuvenia) inaugura la struttura logistica di Porcari

La multinazionale svedese Essity, specializzata nei settori dell’igiene e della salute, consolida la sua presenza nella Piana di Lucca

La multinazionale svedese Essity, specializzata nei settori dell’igiene e della salute, nota per i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, consolida la sua presenza nella Piana di Lucca con un nuovo magazzino dedicato alla razionalizzazione della catena distributiva. La struttura di circa 12.000 mq nasce in seguito all'accordo con il Comune di Porcari, dove è situata. La collaborazione prevede, infatti,  che in una parte della proprietà sia creato un polmone verde di circa 4.000 mq con alberi di alto fusto, per tutelare le abitazioni circostanti, attraverso una barriera visiva e sonora.

Questa struttura nasce non soltanto per razionalizzare la produzione ma anche per ridurre l’impatto ambientale e completa la presenza dell'azienda che opera con altri stabilimenti sul territorio italiano. L'edificio si trova in località Bernardini ed è stato realizzato tramite la sottoscrizione di un contratto di affitto di lungo periodo e che ammonta a circa 12 milioni di euro.  “Il nuovo magazzino rappresenta per noi un’operazione importante e siamo grati all’amministrazione comunale per la collaborazione che ci ha fornito lungo tutto l’iter. Essity è da sempre vicina al proprio territorio e questa operazione aggiunge un ulteriore tassello al piano di investimenti che stiamo mettendo in campo in questi anni” afferma Ivan Ferrini operations director di Essity Italia. Dal canto suo, Leonardo Fornaciari, sindaco di Porcari, ringrazia Essity "per l'attenzione ai processi sostenibili”.

Lo stabilimento di Altopascio

L'ultimo investimento di Essity in questo ambito nel nostro Paese risale al 2019 ad Altopascio con lo stanziamento di circa 47 milioni di euro per la creazione del Centro Europeo di Eccellenza del Tovagliolo, con un notevole ampliamento dello stabilimento stesso. Investimento che aveva portato all’assunzione di oltre 50 persone da parte dell'azienda che nella regione Toscana occupa oggi oltre 600 addetti suddivisi tra le varie sedi e stabilimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome