Esseoquattro inzia l’anno partecipando alla fiera Marca di Bologna

Sarà un interessante inizio d’anno quello di Esseoquattro SpA, con la partecipazione il 16 e il 17 gennaio alla fiera Marca di Bologna
“Quello che accade a MARCA rimane a MARCA. Ma tu puoi scoprirlo.”

Esseoquattro SpA, ha scelto una misteriosa campagna teaser con questo slogan, per annunciare la sua partecipazione alla fiera Marca 2024, punto di riferimento per il mondo della GDO e dell’Industria, prevista a Bologna il 16 e il 17 gennaio prossimi.

L’Azienda cartotecnica padovana, che da oltre 45 anni progetta, produce e distribuisce packaging per alimenti innovativi, performanti e sostenibili ha infatti scelto questo palcoscenico internazionale, per presentare le sue ultime novità e per incontrare clienti, fornitori e chiunque sia interessato alle creazioni di alta qualità, marchiate con il sigillo della Rosa.

Esseoquattro è infatti pronta a iniziare il 2024 con il consueto entusiasmo: a Marca presenterà i nuovi prodotti che si rivolgono a GDO e Industria, settori in cui l’Azienda conta già numerosi clienti di rilievo e una nuova campagna pubblicitaria accattivante e originale.

Lo stand (Pad. 26 | Stand A106 - B103) dove i visitatori saranno accolti dal Team della Rosa sarà in linea con lo stile energico e frizzante che da sempre contraddistingue Esseoquattro: a farla da padrone sarà il colore rosso istituzionale e non mancherà un ampio ledwall dove verrà trasmesso il video della nuova campagna pubblicitaria per il 2024.

Previsto inoltre uno spazio dedicato agli aperitivi, su invito, durante i quali sarà possibile “toccare con mano” l’efficacia dei packaging Esseoquattro. Tra le novità che verranno presentate durante la fiera ci sarà anche il nuovo Olà 38 g FF, ovvero senza fluorurati.

Chi visiterà lo stand, potrà infine trovare i grandi classici firmati Esseoquattro, come la linea Ideabrill®, l’Eco Packaging System e la linea Antigrasso Olà.

I prodotti salvafreschezza di Esseoquattro, sono legati a doppio filo all’innovativa formula Ideabrill, che ha rivoluzionato il settore degli imballaggi per alimenti freschi.

Ideabrill è composto da una carta kraft di pura cellulosa a fibra lunga, altamente resistente, accoppiata ad un film trattato, in grado di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dell’alimento poiché è termosaldabile e lo isola totalmente da umidità, luce e raggi UV.

Utilizzato per affettati, salumi, formaggi, carne, gastronomia e pasticceria, Ideabrill è brevettato, salvafreschezza, idoneo al contatto diretto con gli alimenti e riciclabile nella carta, oppure separabile: tutte caratteristiche che lo rendono uno dei fiori all’occhiello di Esseoquattro SpA.

Dalla forte spinta all’innovazione e dalla filosofia green aziendale prende vita Eco Packaging System, non un prodotto ma un impegno verso i consumatori.
L’obiettivo è di ridurre l’impatto dei packaging sull’ambiente, rendendoli sempre più riciclabili, ma mantenendo al tempo stesso le elevate capacità di conservazione, per garantire un servizio al cliente e per combattere lo spreco alimentare.
In quest’ottica il reparto R&D di Esseoquattro è quotidianamente al lavoro per migliorare tutte le linee di prodotto intervenendo su tutte le componenti degli imballaggi: supporti, collanti, inchiostri e coprenza stampe.

Olà è il packaging per fritti e cibi molto conditi, pensato per sostituire la carta paglia, con il vantaggio di essere idoneo al contatto diretto con gli alimenti. È un packaging innovativo e altamente performante poiché non lascia passare nemmeno una goccia di unto ed evita la formazione di antiestetici aloni.

Il prodotto dà la possibilità di servire cibi sempre croccanti e caldi come appena sfornati, dal momento che permette di cuocere e scaldare gli alimenti che contiene nel forno tradizionale (fino a 150° per 20’), nel microonde (fino a 600 w per 2’) e sulla piastra elettrica (fino a 220° per 5’).

Tutte le informazioni relative alla presenza dell’azienda a Marca, sono disponibili sul sito di Esseoquattro e, cliccando sul banner dedicato in Home Page, sarà possibile richiedere un appuntamento in fiera con il Team della Rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome