Si tratta di un progetto strategico quello che Esselunga ha commissionato a Manhattan Associates, che ha come obiettivo massimizzare il livello del servizio della rete di oltre 150 supermercati. In particolare, Esselunga punta a sviluppare tutto ciò che inerente alle operazioni di distribuzione al dettaglio che impattano sulla velocità del time to market, sulla flessibilità del servizio e in ultima analisi, sul valore di profittabilità del business.
Al fine di raggiungere questi obiettivi di progetto, i Cedi Esselunga sono strati interconnessi con le soluzioni Warehouse Management (WMS), Labour Management e Slotting Optimisation di Manhattan Associates. Le soluzioni permettono di rispondere con la massima efficienza alle richieste di picking migliorando la precisione e potenziando l’efficacia delle operazioni di logistica e distribuzione.
Henri Seroux, Senior Vice President EMEA di Manhattan Associates, ha commentato: “Siamo lieti di essere partner di Esselunga, uno dei principali gruppi italiani della gdo, nel progetto di trasformazione della loro supply chain. Questa referenza rafforza la nostra competenza nei servizi It per il food retail e nei processi di rifornimento su larga scala, in termini di volumi e di superfici. Inoltre, si conferma il grande valore aggiunto che le soluzioni Manhattan Associates possono apportare alle imprese italiane, per renderle sempre più competitive nel mercato nazionale e globale”.