Esselunga sbarca a Torino

Esselunga

Una struttura di 4.500 mq, con un parcheggio coperto per 900 posti auto e 150 addetti: sono i numeri del nuovo superstore Esselunga, aperto oggi a Rivalta (To) in via Torino, in linea con quanto annunciato all'inizio dell'anno dal presidente Bernardo Caprotti (vedi Gdoweek 465, 19/1/2009, pag. 13).

L'edificio, che è stato disegnato dall'architetto Fabio Nonis, si trova lungo la strada provinciale che collega il capoluogo con Pinerolo lungo la quale sono stati realizzate cinque rotatorie, tra cui quella sulla Volvera (nel territorio di Orbassano) per facilitare la viabilità.

In quest'ottica, anzi dopo approfonditi studi di settore, è stata creata anche una piazza pubblica attrezzata.
Dal punto di vista dell'offerta, il superstore presenta il classico assortimento di Esselunga, con ortofrutta, sfusa e confezionata all'inizio del percorso, il pesce fresco già pulito con una selezione di sushi, carne, gastronomia, dolci e pane con panificazione in loco, enoteca, profumeria, lo spazio AVF audio, video e fotografia e vendita di giornali e riviste, il tutto arricchito dalle classiche Pl (Esselunga, Naturama, Pronti in tavola, Pronti da cuocere, Esselunga Bio, Top).

Presente nel mall anche il Bar Atlantic (disegnato da Vico Magistretti) realtà ormai consolidata che sarà ulteriormente sviluppata.

Per sostenere l'apertura, viene proposta la campagna promozionale Sapori del Piemonte -presenta anche in altri 10 pdv della regione- con un paniere di circa 100 prodotti della filiera corta nel rispetto della tradizione locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome