Annunciata la collaborazione tra Esselunga e la Federazione Italiana Giuoco Calcio che consentirà all'insegna di affiancare tutte le Nazionali: gli Azzurri e le Azzurre, le squadre
giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport. Questa decisione risponde alla volontà di dare un nuovo impulso per far conoscere ulteriormente i prodotti italiani nel mondo.
Esselunga, già sponsor del Coni e dei prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano
Cortina 2026, prosegue, dunque, il suo percorso a sostegno dello sport.
Le dichiarazioni
“Siamo veramente felici di poter accompagnare gli Azzurri nelle sfide dei prossimi anni,
con tutta la forza delle nostre persone e dei nostri clienti che saranno con noi, partita dopo
partita, a fare il tifo per l’Italia. Lo sport è passione, impegno, dedizione, valori che ogni
giorno ispirano la nostra azienda. Esselunga è orgogliosamente italiana e con questa
partnership conferma la vocazione per l’eccellenza, così come le Nazionali di calcio
rappresentano lo sport italiano per eccellenza” dichiara Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga.
“Siamo orgogliosi di presentare la partnership tra le Nazionali e Esselunga, per i valori che da sempre accompagnano il marchio nel rapporto con i clienti e con le persone che fanno parte dell’azienda. La sua identità italiana e l’attenzione nella selezione dei prodotti di qualità del nostro Paese sono stati fattori decisivi per legare la Maglia Azzurra ad Esselunga. Insieme, sono convinto che potremo trasmettere ai giovani messaggi importanti per uno stile di vita sano, attraverso scelte corrette nell’alimentazione, che è uno dei temi sui quali la FIGC è più impegnata, soprattutto nelle fasce di età del calcio di base” aggiunge Giovanni Valentini, head of revenues FIGC.