Il Gruppo Esselunga ha chiuso il 2013 con vendite pari a oltre 6,9 miliardi di euro, registrando un incremento dell'1,7% rispetto al 2012 in un mercato caratterizzato da una significativa contrazione dei consumi, anche alimentari.
Risultato operativo e livello dei prezzi
Il risultato operativo, invece, è stimato in oltre 300 milioni di euro, in contrazione rispetto allo scorso anno anche a seguito della politica prezzi applicata.
Infatti, come si legge nel comunicato dell'azienda "mentre i fornitori hanno praticato aumenti dell'1,8%, Esselunga ha mantenuto per i propri clienti gli stessi prezzi del 2012, cioè ha venduto a inflazione zero. Negli ultimi due anni a fronte di incrementi di prezzo ricevuti per circa il 4% Esselunga non ha trasferito alcun incremento di prezzo ai propri clienti".
Occupazione
Cresce anche l'organico e si attesta a quota 20.605 persone con un incremento di oltre 400 unità.
Per il biennio 2014-2015, in seguito a piano di sviluppo della rete e al suo aggiornamento, è prevista l'assunzione di circa 2.000 persone.
- Esselunga rinnova l’ecommerce
- Esselunga Porta Nuova inaugurato a Milano
- Esselunga amplia il superstore a Marlia (Lu)
- Esselunga promuove oltre 600 articoli a prezzo scontato
- Da Esselunga paghi i bollettini postali alla cassa
- Scegli il tuo sconto, la nuova promozione di Esselunga
- Esselunga presenta Equilibrio, la Pl alleata del benessere di chi la consuma