Per la prima volta Esselunga sperimenta la formula del temporary store e porta l'alta pasticceria di Elisenda al di fuori dei propri negozi. L'obiettivo di questo progetto è di valorizzare il brand e la sua ingredientistica di alta qualità. Il negozio si trova a Milano, in via Spadari 4, nel cuore della via del gusto della città meneghina.
“Elisenda rappresenta tutti i valori a cui Esselunga si ispira ogni giorno nella preparazione dei propri prodotti: qualità, artigianalità, creatività e un’accurata selezione degli ingredienti. Ed è proprio intorno a questi valori che si sviluppa il temporary store, un elegante spazio dove sarà possibile immergersi nei colori, nei profumi e nei sapori delicati e sofisticati della nostra pasticceria” sottolinea Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga.
L'offerta comprende la linea di panettoni Elisenda, disponibili nella versione classica, al cioccolato e anche nella nuova ricetta al marron glacé, insieme alla novità della veneziana, tutti confezionati in un nuovo packaging di latta. In assortimento anche una vasta gamma di prodotti di pasticceria torte, pasticcini mignon, macaron, tartellette alla frutta, bignè e cannoncini, riempiti al momento con crema pasticcera alla vaniglia. Completa l'offerta la linea di dessert con il classico tiramisù, il profiterole e la crema al mascarpone.
Elisenda
L’alta pasticceria di Esselunga è nata dall’incontro tra l’azienda e il ristorante stellato Da Vittorio. La pasticceria e le torte Elisenda sono realizzate nel laboratorio Esselunga di Limito di Pioltello da pasticceri. Ad oggi sono oltre 100 i negozi Esselunga che ospitano la pasticceria Elisenda con un'offerta che rispecchia la tradizione della pasticceria e proposte stagionali per le varie occasioni.
Lo sviluppo di Esselunga
L'insegna potenzierà la rete con nuove aperure sul territorio italiano. In programma nei prossimi mesi l'opening di un punto di vendita la Esse che sarà realizzato a Milano, in Corso Buenos Aires su una superficie di circa 600 mq e un superstore di 2.500 mq a Vicenza, l'avamposto più a est della catena.