Entro la fine della prossima settimana, in tutti gli store Esselunga sarà presente uno scaffale personalizzato Starbucks: questa una delle ultime novità dell'insegna fondata da Bernardo Caprotti, che ha iniziato l'implementazione la scorsa settimana.
Si tratta di un rapporto in esclusiva con Nestlè (che ha siglato un accordo da 7,15 miliardi di dollari con la catena statunitense per sua prima gamma di caffè a marchio Starbucks) che prevede la presenza in testata di gondola (o all'interno dello scaffale, in funzione dello spazio a disposizione nei diversi negozi) dell'assortimento Starbucks formato da capsule sia originali sia compatibili e prodotti solubili (che saranno distribuiti anche nella rete italiana di negozi Starbucks tradizionali entro la fine dell'anno).
Uno dei prossimi passi sarà l'ampliamento ulteriore dell'assortimento, comprendendo caffè in grani e macinati, che dovrebbero essere inseriti a scaffale dal prossimo settembre.
Ma le novità non riguardano solo l'offerta merceologica dei punti di vendita, ma anche l'online.
Infatti è partita l'operazione "Quest'estate saremo la vostra ombra", lo slogan di Esselunga, che per l'estate ha ampliato il servizio di consegna a domicilio della spesa online estendendolo a due località estive particolarmente gettonate, non solo dai milanesi: la costa toscana e la riviera romagnola.
Esselunga consegna la spesa al mare
L'eCommerce di Esselunga non è attivo in tutta Italia, ma è già operativo in Toscana ed Emilia-Romagna, oltre alle più grandi città del Nord Italia. La novità è nel segnalare ai milanesi, pronti per le vacanze, che il servizio di consegna della spesa online è disponibile anche nelle località dove presumibilmente andranno in vacanza: la costa toscana da Massa a Cecina e la riviera romagnola da Ravenna a Riccione.
Il servizio, annunciato attraverso la newsletter, viene promosso, per i nuovi iscritti, con la prima consegna gratuita.