“Si tratta di uno dei nostri classici superstore, fortemente incentrato sui freschi che rappresentano circa il 55% dell'assortimento, con la gastronomia come punta di diamante”, precisa Aldo Botta, direttore rete vendita di Esselunga nel descrivere il nuovo store che l'azienda guidata da Bernardo Caprotti apre oggi a Settimo Milanese.
Sviluppato su una superficie di vendita di 4.570 mq, con 26 casse e 130 dipendenti (di cui l'80% full time), questo store propone un assortimento di 22.000 referenze totali, con i banchi dei freschi posizionati lungo il perimetro.
Oltre a gastronomia e panetteria a vendita assistita, anche il pesce viene offerto nella duplice versione a libero servizio e servito.
Secondo stime prudenziali di Gdoweek, il fatturato annuale dovrebbe superare i 25 milioni di euro.
Lo store è dotato di un parcheggio di 800 posti auto, posizionati ai piani sotterranei, come di norma. A questi due livelli, se ne aggiungono altri due, superiori per un totale di 1.500 coperti per l'intero centro, che prevede anche uno store Media World, di 3.000 mq, la superficie dell'insegna più grande di Milano. Questa presenza ha spinto Esselunga alla scelta di non inserire il reparto AVF, audio-video-foto.
“Anche in questo store proseguiamo con una forte focalizzazione sulla convenienza, risultato di una politica commerciale molto aggressiva e attenta a garantire alle diverse tipologie di consumatori prezzi convenienti per il loro paniere di prodotti”, spiega Gabriele Villa, direttore commerciale di Esselunga.
Tra i servizi, proprio di fronte all'ingresso al superstore, Esselunga ha posizionato un ampio spazio assistito per bambini, molto colorato e aperto tutti i giorni di pomeriggi e con orari allungati il sabato e la domenica.
L'apertura di questo store, la quarta dell'anno dopo Legnano, Gallarate e Rivalta di Torino, sarà seguita da altre due entro dicembre.