Dassault Systèmes, (progettazione 3D), e BD Home, catena multicanale per la vendita di arredi innovativi a costi accessibili sul mercato cinese, hanno firmato un protocollo d’intenti per la creazione di una joint venture che favorirà l’adozione della piattaforma 3D Experience di Dassault Systèmes nel mercato dei mobili e dell’arredo d’interni. La joint venture unisce le competenze di Dassault Systèmes nell’ambito delle soluzioni digitali più innovative all’esperienza di BD Home in modelli di business creativi per la realizzazione di arredi d’interni di alta qualità a costi accessibili, con l’obiettivo di fornire tecnologie 3D avanzate in grado di portare l’esperienza dello showroom a un nuovo livello.
In particolare, la joint venture distribuirà sui mercati di Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan gli applicativi del brand 3DVIA di Dassault Systèmes per la progettazione in 3D di spazi funzionali e intelligenti. La joint venture svilupperà inoltre contenuti 3D, servizi ed esperienze per i produttori di mobili, dagli arredi virtuali ai cataloghi per la personalizzazione dei mobili, i materiali da costruzione e le finiture d’interni.
I consumatori potranno utilizzare l’applicativo online 3DVIA HomeByMe per la progettazione e la personalizzazione degli interni e per la rimodellazione di progetti in 3D, portando lo showroom direttamente a casa propria per un’esperienza personalizzata.