Ergon spa: definita la fusione di cinque società

Dalla fusione di cinque società siciliane nasce Ergon spa che gestirà i punti di vendita Despar e Ard Discount tra Sicilia e Calabria

Aggiornamento 23 dicembre 2023

Cinque società, fuse per incorporazione, confluiscono nel gruppo Ergon. Le aziende Ergon Scarl, Medial Franchising, Alioto spa, Merkant srl e Sd Immobiliare spa si uniranno infatti nel gruppo Ergon spa, con capitale sociale di 25 milioni di euro interamente versato. La società gestirà i 138 punti di vendita dislocati tra Sicilia e Calabria a cui si aggiunge una rete di affiliazione con doppia insegna, Despar e Ard, che conta circa 250 store che esprimono circa 700 milioni di euro di ricavi, Inoltre sono attive quattro piattaforme logistiche (121 milioni di colli movimentati nell’ultimo anno), una quota di mercato regionale di oltre il 10%, un patrimonio immobiliare strumentale di 14.000 mq di superfice commerciale. La fusione è stata definita con il benestare delle organizzazioni sindacali presenti, ossia: Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs. I 2.600 dipendenti già impiegati continueranno a mantenere i propri posti di lavoro. A ciò si aggiungono gli oltre 2000 fornitori di merce e servizi e 35 milioni di scontrini nell’ultimo anno.

"Questa azienda con la fusione diventerà una delle realtà leader nella grande distribuzione alimentare in Sicilia sotto l'egida del marchio Ergon, che diventa una spa con 2.600 lavoratori garantiti alle medesime condizioni economiche e contrattuali, e tutelati in tutti gli aspetti di legge" sottolineano in coro unanime i segretari generali Sandro Pagaria, Giusi Sferruzza e Marianna Flauto, rispettivamente della Filcams Cgil Sicilia, della Fisascat Cisl Sicilia e della Uiltucs Sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome