La presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e l'economista Jeremy Rifkin, saranno tra i prestigiosi ospiti de L'Incontro Nielsen 2009, l'appuntamento annuale giunto alla sua 25° edizione che avrà luogo dal 14 al 17 maggio prossimi al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Ca).
Nell'ambito dell'evento, che riunisce ogni anno il management commerciale delle aziende leader nell'industria di marca, nella distribuzione moderna, nella comunicazione e nei servizi, Emma Marcegaglia e Jeremy Rifkin parteciperanno ai confronti sul tema “Relazioni Virtuose: come cambiano i rapporti nell'economia dell'esperienza”.
La necessità del confronto di idee per disegnare il cammino delle imprese e progettare un nuovo sviluppo è oggi più che mai una variabile critica di successo.
Il tema è stato scelto appositamente per sottolineare la continuità e la modernità dello spirito che 25 anni fa ha spinto alcuni manager a creare un momento di incontro tra Industria e Grande Distribuzione diventato negli anni un appuntamento unico e straordinario.
L'Incontro Nielsen rappresenta il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dei consumi e, più in generale, alla business community. Ogni anno riunisce in Sardegna 500 manager in rappresentanza di circa 250 aziende leader della produzione di beni di consumo, media, servizi e nuove tecnologie, per dibattere temi che riguardano l'attualità economica e sociale del nostro Paese e per analizzare le variabili che più da vicino avranno impatto sui risultati delle imprese.
Quest'anno l'apertura ufficiale degli incontri sarà affidata a Stefano Galli, nuovo Managing Director di Nielsen Consumer, l'azienda leader nelle informazioni di marketing e consumer presente in oltre 100 Paesi del mondo. Proprio in questi giorni si sta componendo l'agenda degli appuntamenti che prevede interventi di importanti esponenti del mondo dell'economia, della finanza e del mercato del nostro Paese. Occasione di confronto per addetti ai lavori, ma anche momento di verifica e aggiornamento dedicato al mondo dell'informazione, L'Incontro Nielsen 2009 presenterà novità e dettagli sul programma anche attraverso il nuovo sito internet www.incontronielsen.it