E’ online il nuovo video delle Econews, l’iniziativa realizzata dall’area Retail del Gruppo 24 ORE, con le proprie riviste GDOWEEK e MARK UP, in collaborazione con Henkel per offrire un aggiornamento su quanto accade in tema di ecosostenibilità nel mondo del retail e della grande distribuzione.
Le 10 top news che verranno presentate da Cristina Lazzati, Vicedirettore Area Retail Business Media del Gruppo 24 ORE, spaziano su molteplici fronti e raccontano esperienze nazionali ed internazionali: dal progetto immobiliare che sorgerà in provincia di Macerata con l’obiettivo di riqualificare una zona abbandonata realizzando edifici a emissioni zero all’iniziativa per l’acquisto e la successiva donazione di un libro per realizzare biblioteche ad esempio nelle scuole o nei carceri; dalla mostra Re-generation in corso a New York, che apre un dialogo su sostenibilità culturale, impegno critico e visioni futuristiche, al lancio di un olio 100% italiano fatto al Salone del Gusto di Torino con l’obiettivo di garantire un’equa ripartizione del valore aggiunto tra i diversi soggetti della filiera.
All’interno del video, tre di queste news vengono poi approfondite come le iniziative promozionali di Henkel e Coop volte a coinvolgere il consumatore in un lifestye più eco-sostenibile con l'iniziativa "un mondo più verde grazie a te", il progetto iNaturale di Iper che si amplia al vino biologico, e ancora l’incremento dell’investimento totale nelle energie rinnovabili pianificato da Ikea per migliorare l’efficienza energetica delle attività del Gruppo, incoraggiando i fornitori a fare lo stesso.
Ogni mese, online su Gdoweektv.it, i video di Econews offrono notizie dal mondo del retail e del largo consumo: informazioni, avvenimenti, curiosità e best practice a livello nazionale ed internazionale per raccontare l’innovazione amica dell’ambiente, che punta a rendere più smart il nostro pianeta. www.gdoweektv.it
Per ulteriori informazioni:
Franca Piovani, Ufficio Stampa Gruppo 24 ORE
Tel. 02-3022.2036,
franca.piovani@ilsole24ore.com