E’ online il nuovo video delle Econews, l’iniziativa realizzata dall’area Retail del Gruppo 24 ORE, con le proprie riviste GDOWEEK e MARK UP, in collaborazione con Henkel per offrire un aggiornamento su quanto accade in tema di ecosostenibilità nel mondo del retail e della grande distribuzione.
Le 10 top news raccontate da Cristina Lazzati, Vicedirettore Area Retail Business Media del Gruppo 24 ORE, spaziano su molteplici fronti e raccontano esperienze nazionali ed internazionali:da Tesco che lancia un programma a livello internazionale per allevatori e produttori di latticini del futuro, alle 315 mila firme raccolte da GreenPeace per la campagna Detox fashion, al piccolo supermercato full green Kanguro, che vanta il primo impianto in Italia di refrigerazione interamente a CO2 transcritica, Auchan che porta il made in Italy nelle piccole e medie imprese cinesi.
All’interno del video, tre di queste news vengono poi approfondite: la ricerca Henkel Habits, che Henkel ha realizzato sui comportamenti di consumo ecosostenibili, al bilancio di sostenibilità di settore presentato da Federdistribuzione al Senato, non ultimo la pellicola L'ultimo Pastore sponsorizzata da alcune aziende tra le quali Unes e Coop Lombardia.
Ogni mese, online su Gdoweektv.it, i video di Econews offrono notizie dal mondo del retail e del largo consumo: informazioni, avvenimenti, curiosità e best practice a livello nazionale ed internazionale per raccontare l’innovazione amica dell’ambiente, che punta a rendere più smart il nostro pianeta. www.gdoweektv.it
Per vedere le ECOnews CLICCA QUI