ECONEWS

E’ online la puntata di ottobre delle ECOnews, l’iniziativa realizzata dall’area Retail del Gruppo 24 ORE, con le proprie riviste Gdoweek e Mark Up, in collaborazione con Henkel per offrire un aggiornamento su quanto accade in tema di ecosostenibilità nel mondo del retail edel largo consumo.

Tra le 10 top news che verranno presentate da Cristina Lazzati, Vicedirettore Area Retail Business Media del Gruppo 24 ORE, troviamo una semina collettivaorganizzata da Ecor-Naturasìa sostegno della sovranità alimentare che coinvolge aziende agricole biologiche e biodinamiche in tutta Italia; il nuovo sito green di Amazon, vine.com; “Best Pack", il database della carta "intelligente" realizzato da Comieco;l'accordo UTZ firmato da Lidl per la formazione dei produttorie la sostenibilità della loro attività agricola

In questa puntata verrà approfondita la filosofia green di Sainsbury,il polo logistico di San Salvo, un esempio di ecoefficienza da terzo millennio e l'innovation challenge di Henkel. Una finestra su quanto accade nel mondo del retail e della Gdo sul fronte della sostenibilità.

Ogni mese, online su Gdoweektv.it, i video di Econews offrono notizie dal mondo del retail e del largo consumo: informazioni, avvenimenti, curiosità e best practice a livello nazionale ed internazionale per raccontare l’innovazione amica dell’ambiente, che punta a rendere più smart il nostro pianeta.

Per vedere le ECOnews CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome