di Alessandra Bonaccorsi
Aprirà a breve, grazie alla collaborazione tra Eataly e il Gruppo Ethos, un nuovo Eataly, che sarà realizzato in piazza della Repubblica a Roma.Gli Alti Cibi di Eataly saranno affiancati dall'approccio sostenibile del Gruppo Ethos nella ristorazione e nell'alimentazione, con una partnership con Legambiente.
Francesco Farinetti, presidente di Eataly, si dichiara particolarmente soddisfatto di questo connubio: “La qualità delle aziende nasce dalla qualità delle persone che vi lavorano -sottolinea-. Da qui nasce l'incontro con il Gruppo Ethos con cui da subito abbiamo trovato comunità di valori e di intenti. Siamo molto contenti di poter portare la qualità di Eataly nel centro di Roma in una location affascinante che siamo sicuri conquisterà un pubblico ancora più vasto”.
Beppe Scotti, Amministratore Delegato di Gruppo Ethos, aggiunge: “Per noi ristoratori, l'opportunità di confrontarci con uno dei più noti player per la vendita e somministrazione di alimentari su scala mondiale è una grande opportunità di crescita: potremo sperimentare un modello di business diversificato in cui la ristorazione è affiancata al mercato. Un format che abbina la distribuzione organizzativa all'artigianalità e all'eccellenza, un principio che guida lo sviluppo strategico del Gruppo Ethos”.