Eataly New York premiato al World Retail Congress di Berlino

In occasione del World Retail Congress 2011 Eataly New York ha vinto il primo premio nella categoria Retail Innovation Award.
Eataly New York è stato giudicato il più innovativo luogo di vendita al mondo, battendo nella finale prestigiosissimi retailer come American Eagle - 77 kids, Carrefour Planet, The Craftsman Experience, Immagination Center di Disney e Shoes of Prey, tutti selezionati su oltre 60 casi iscritti da oltre 15 Paesi.
"Si tratta di una bella soddisfazione per l'Italia che ogni tanto fa bella figura -commenta Francesco Farinetti, Ad del gruppo- e anche per Eataly, naturalmente. La parte più grande del merito va a tutto il personale del gruppo Eataly e in modo particolare a quello di Eataly New York che si è impegnato moltissimo in questo primo anno di apertura, raggiungendo risultati eccellenti sia come vendite che come consensi".

Secondo Fabrizio Valente, Ad della società di consulenza Kiki Lab - Ebeltoft Italy e presidente della giuria degli esperti internazionali che ha selezionato i 6 finalisti “il successo di Eataly nasce anche dalla capacità di offrire un'esperienza di qualità anti-snob: eccellenza dei prodotti proposta in ambienti accoglienti e familiari, un connubbio sempre più apprezzato dai clienti. Inoltre Eataly ha innovato il modello di business tradizionale, con un approccio glocal nell'espansione all'estero: grande coerenza con il Dna dell'insegna coniugata con partnership locali e variazioni anche considerevoli, di superfici e servizi offerti.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome