Le referenze, circa 300 prodotti a scaffale e altri 300 al bancone, declinate in tutte le varianti possibili, sono esposte sulla parete dietro il banco di vendita.
Lo store, che si trova a Genova, è specializzato in specialità siciliane, che propone nell'interno arco della giornata in un ambiente che enfatizza i colori e le architetture siciliane. Il restyling è stato curato da Costa Group
di Alessandra Bonaccorsi
A Genova, in via Cesarea, è stato recentemente rinnovato Don’Cola, store specializzato nell'offerta di specialità siciliane ideato dai due fratelli Vincenzo e Fortunato Di Marco. Qui si trovano le migliori produzioni siciliane da gustare e da acquistare. Il restyling è firmato Costa Group, che ha voluto declinato un formato in grado di recuperare la tipicità italiana (e siciliana in particolare), il richiamo al cibo di strada e un approccio eco-sostenibile che coinvolge tanto i piatti e la loro preparazione quanto l'ambiente.
Il format enfatizza i colori e l’atmosfera tradizionale siciliana, che rivive nelle trame barocche a parete, nel giallo della vernice ad acqua o nei fregi del bancone, la cui austerità viene smorzata dalle righe a pavimento.
Le referenze, circa 300 prodotti a scaffale e altri 300 al bancone, declinate in tutte le varianti possibili, sono esposte sulla parete dietro il banco di vendita.
Ogni selezione di degustazione servita viene accompagnata da una cartolina che localizza le provenienze geografiche di tutti i prodotti proposti.
Il locale, che si estende su una superficie di 60 mq, ha una zona ristoro e posti a sedere all’interno e all’esterno.
I vini vengono presentati all’interno di cassette appese. Ogni elemento d’arredo richiama, grazie ai colori e alle scritte, elementi tipici siciliani.
Lo store è aperto anche a colazione, pranzo e cena con proposte gastronomiche adatte all’orario del pasto.