Domex e Gaer (Gruppo Expert) uniscono le loro realtà

Domex e Gaer (Gruppo Expert) hanno approvato un progetto di unione delle due aziende che prevede un allineamento dei sistemi informativi, il completamento dei piani finanziari e l’inizio degli aumenti di capitale che permetteranno, già nel 2014, la gestione degli acquisti attraverso un’unica entità di fatturazione.
La governance della società sarà affidata a un nuovo consiglio di amministrazione composto da soci Gaer e Domex. Il piano prevede l'impiego di Domex quale strumento giuridico e societario destinato a operare nei confronti dell'industria; con questo obiettivo Domex muterà la propria denominazione sociale e procederà agli aumenti di capitale finalizzati all'entrata di Gaer nella compagine sociale.

"Siamo convinti - affermano le governance delle due società - di aver fatto un passo coraggioso ma ponderato. Gaer e Domex sono finanziariamente e patrimonialmente molto sane, complementari nel territorio e omogenee nelle caratteristiche distributive e sono accomunate da un'insegna, Expert, che meglio di qualsiasi altra ne rappresenta l'essenza e l'anima. Con questa unione, riteniamo di poter offrire all'Industria un valore aggiunto decisamente maggiore rispetto a quanto ciascuna avrebbe potuto esprimere singolarmente, in stretta sintonia e sinergia con la direzione di Expert Italy. Grazie alle molteplici professionalità e competenze a disposizione, risulterà anche migliorato il presidio delle funzioni di marketing e di supporto alle vendite, oltre alla consolidata eccellenza del servizio offerto dai negozi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome