Dit promuove la campagna sugli spirits per un consumo responsabile

Negli store Sigma e Sisa (Dit-Distribuzione Italiana) e nei relativi canali social è attiva una campagna per gli spirits realizzata con Diageo

Alcohol is Alcohol è la campagna attiva sui canali Instagram e Facebook di Sigma e Sisa e promossa da Dit - Distribuzione Italiana, realizzata  in collaborazione con Diageo, specializzato nel settore degli spirits. “Dit è la Centrale specializzata in servizi per la prossimità -spiega Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing di Distribuzione Italiana- e per noi prossimità significa soprattutto vicinanza nei territori alle persone e ai loro bisogni. Promuovere nei nostri negozi Sigma e Sisa stili di consumo consapevoli, e dunque responsabili, significa promuovere tra i nostri clienti e nel territorio uno stile di vita attento alla salute e al complessivo benessere delle persone. La partnership con Diageo nasce da questa premessa che ci accomuna”.

Al centro di questa attività, infatti, c'è l'invito a bere responsabilmente e la volontà di sottolineare che la moderazione è fondamentale indipendentemente dalla tipologia di drink scelto. Per questo motivo, ai clienti viene posta una domanda, attraverso brevi video e post informativi: Quanto sai veramente sul consumo di alcol? 

La campagna

Per fornire ai consumatori informazioni dettagliate e utili, è stato utilizzato il programma globale DRINKiQ di Diageo, uno strumento di educazione digitale dedicato alla sensibilizzazione sugli effetti dell’alcol e alla prevenzione del suo abuso, dove trovare anche test, curiosità e risposte a domande frequenti.

Educare e sensibilizzare i consumatori sull’importanza della moderazione e del consumo responsabile è una priorità per Diageo, e il programma DRINKiQ ci permette di mettere a disposizione della comunità strumenti concreti per fare scelte consapevoli -dichiara Giorgio Liveriero, head of corporate relations Diageo Southern Europe-. È solo attraverso iniziative come questa che possiamo davvero contribuire a un cambiamento positivo e duraturo nella consapevolezza legata al consumo di bevande alcoliche.

La campagna fa uso di una comunicazione visiva chiara e diretta, mostra le equivalenze, basate su dati accreditati, tra bevande alcoliche di gradazioni differenti, e sarà disponibile anche nella comunicazione instore negli oltre 1.000 punti di vendita delle sue insegne coinvolte.

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